Official Web Site
11° GIORNATA SILVER1: U13 VS VERBANO LUINO = 67-60

11° GIORNATA SILVER1: U13 VS VERBANO LUINO = 67-60

11° GIORNATA SILVER1: U13 VS VERBANO LUINO = 67-60

 

 

 

 

 


Terza vittoria consecutiva per gli under 13 che sconfiggono Basket Verbano Luino

Partenza fuori dei lupi, che muovono molto bene la palla e trovano conclusioni facili sia da vicino che da lontano, portandosi sul 24-11 alla fine dei primi 10’ con Rabbolini protagonista. Seconda frazione dove gli ospiti provano a farsi sentire, ma la Valceresio è brava a rimanere concentrata sulla partita e a chiudere sul 39-23 della pausa lunga. Al rientro dagli spogliatoi però Luino inizia a raddoppiare e ad allungare la pressione: nei primi possessi i padroni di casa riescono a leggere bene le situazioni e a far canestro, ma dopo 2 minuti assistiamo a un monologo degli ospiti che, grazie a un 7-28 di parziale, riescono a mettere la testa avanti sul più 5 del 30’. Ultima frazione che si preannuncia molto vibrante e combattuta, dove i biancoverdi non mollano di un centimetro e provano a riacciuffare una partita che sembrava tutta in favore di Luino. Protagonista assoluto in attacco e in difesa è Cesaro, che prende tutti i rimbalzi davanti e dietro e non sbaglia una difesa. Grazie ad alcuni suoi canestri e a un paio di slalom nel traffico vincenti da parte di Vincenzi, i nostri ragazzi mettono la testa avanti a poco meno di 2’ dalla fine e tengono botta.
Finisce 67-60 con il pubblico di Induno che può festeggiare

Questo il commento di coach Senesi al termine del match:

” Siamo partiti benissimo, creando delle buonissime soluzioni e infatti abbiamo subito messo la testa avanti. Nel terzo quarto abbiamo subito un blackout, dovuto si alla loro pressione, ma piu che altro secondo me derivato dal fatto che in attacco abbiamo alternato buone soluzioni, ad altre un po’ scriteriate. Grande reazione di squadra negli ultimi 10’ invece, dove con tanto cuore e tanta voglia abbiamo girato l’inerzia di una gara il cui finale sembrava già scritto. Bravi tutti, continuiamo così”

Signorini 2, Galeotti 4, Napoli 2, Genualdi 2, Fiori 2, Cesaro 21, Fontana 2, Motta 5, Rabbolini 10, Allegretta 4, Mascolo, Vincenzi 13