13° GIORNATA SILVER3: GAVIRATE VS U15 = 42-46

Under15: Gavirate 42 vs Valceresio 46

 

 

 

 


È tutto vero…siamo campioni del mon…no forse stiamo esagerando ma nel nostro piccolo il campionato del mondo lo abbiamo conquistato per davvero.
Battiamo Gavirate in casa loro e conquistiamo il primo posto del girone Silver con una giornata di anticipo (ultimo turno che ci vedrà riposare).

Partita sicuramente non bella dove la posta in gioco era davvero altissima per entrambe le formazioni ed il primo quarto infatti finisce con uno striminzito 11 a 10 per i locali.
Seconda frazione dove i ritmi sembrano alzarsi soprattutto grazie ai padroni di casa che fanno la voce grossa sotto canestro sfruttando appieno la loro superiorità fisica e vanno anche a più 10 ma nel finale riusciamo a limare lo svantaggio chiudendo sul meno 5.
Terzo quarto da film horror: mettiamo a referto solamente due punti in 10 minuti ma fortunatamente la nostra difesa ci tiene a galla anche se andiamo sotto di 10 lunghezze.
Comincia l’ultimo e decisivo quarto di gioco e qui viene fuori tutto il carattere dei ragazzi di coach Marini e Mai che non ci stanno a finire qui la stagione senza nemmeno averci provato e sfoderano una prestazione fatta di coraggio intensità e voglia di vincere che non lascia scampo agli avversari.
Parzialone di 20 a 6 per i giovani Lupi che hanno un buon contributo da Ziliani che in difesa trascina i suoi ad un recupero che sembrava impossibile.
A 40 secondi dalla fine ci troviamo sotto di un punto e possesso a favore. La palla gira veloce per finire in angolo da Prelaj che senza pensarci e senza coscienza tira e segna due punti importantissimi.
Sul possesso successivo Allegretta recupera palla e subisce fallo va in lunetta e sigla un due su due glaciale.
Tiro da lontanissimo per Gavirate che si spegne sul ferro con Daolio che prende rimbalzo e subisce fallo per chiudere dalla lunetta e scatenare la gioia indescrivibile del gruppo bianco verde.
Siamo primi e andiamo a giocarci lo spareggio per entrare nel tabellone finale cosa che solamente due anni fa sembrava impossibile per questo gruppo che ha dimostrato di essere cresciuto tantissimo in questo decisivo anno e che si è meritato questi splendido traguardo.
Adesso continuiamo a sognare perché non costa nulla…

Forza Lupi… Grazie Lupi…

Tabellini: Daolio 9 Allegretta 10 Tosca 11 Moretto 2 Korkuti 2 Vincenzi 1 Duka 2 Prelaj 7 Lanzi 2 Calamai Ziliani Grassi


 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  • IL NOSTRO SPONSOR

    logobajnew
  • Sostenitori

       

    tntrcs

  • Sostenitori

    striscioneNIDOLI

  • Sostenitori


    tnt blu vacanze


    pagani1


    alpi_bus





     


     


     

  • Sostenitori