Official Web Site
13° GIORNATA: U16 VS CASORATE = 81-87

13° GIORNATA: U16 VS CASORATE = 81-87

13° GIORNATA: U16 VS CASORATE = 81-87

 

 

 

 


Sconfitta interna per gli under 16 nel big match contro Casorate Sempione che rimanda l’appuntamento per la vittoria del girone a settimana prossima.

Posta in palio molto alta a Induno. Casorate deve vincere di 24 per ribaltare il confronto diretto, mentre i nostri ragazzi vogliono i due punti per avere la matematica certezza di accedere allo spareggio. Partono fortissimo gli ospiti che costringono coach Senesi al time out dopo neanche 4 minuti di gioco. In uscita dal time out, 6-0 di parziale e contro time out da parte dei viaggianti.
Da qui in poi l’attacco di Casorate non sbaglierà più un colpo, mandando a referto 35 punti nei primi 10’ di gioco. La seconda frazione ci vede sprofondare anche a meno 16. Per fortuna, grazie a un 5-0 negli ultimi 50 secondi di gioco riusciamo a rientrare sul meno 11 della pausa lunga. Il terzo quarto è caratterizzato da notevoli alti e bassi. Valceresio che ha problemi di falli nei sui giocatori chiave e Casorate ne approfitta rimanendo sempre quasi sulla doppia cifra di svantaggio. L’ultima periodo sembra favorevole ai lupi, capaci di impattare grazie a una tripla di Allegretta e di mettere la testa avanti grazie a due tiri liberi di Ansaldo che, però, poco dopo esce per cinque falli. Stessa sorte per Madron e Fumagalli pochi minuti dopo. L’ultimo vantaggio è 81-79. Da qui in poi il canestro rimane un miraggio e Casorate può festeggiare una vittoria meritata che rimanda tutti i verdetti alla prossima settimana.
Punteggio finale 81-87.

Questa l’analisi del match di coach Senesi:” Per come era iniziata, siamo anche stati bravi a rimettere la testa avanti e, alla fine, salvare la differenza canestri. Ecco, forse proprio questo all’inizio ci ha fregato. Sapere di aver vinto all’andata di 23 punti ci ha, forse, fatto adagiare un po’ troppo. Peccato, perché avremmo potuto festeggiare l’accesso allo spareggio e bissare quanto fatto dagli under 15 sabato a cui faccio i miei complimenti. Detto ciò: che ci serva da lezione questa partita, sopratutto il primo tempo siamo stati irriconoscibili per quelli che sono i nostri standard. Ora però rimaniamo concentrati, nulla è perduto ma dobbiamo prepararci al meglio e fare una grande partita contro Daverio domenica prossima. GUAI a pensare che sia già vinta perché nessuno ci regalerà niente. Ho fiducia nei miei ragazzi perché so quanto ci tengano.

Darico, Zanovello, Allegretta 8, Grassi 7, Ansaldo 13, Petkovic 7, Kastratovic, Bizzozero 1, Fumagalli 12, Civelli 7, Ambrosetti, Madron 26