di Basket Valceresio

 

 

 


Due su due per la banda guidata da coach Marini.


Altro netto successo nel secondo turno della seconda fase contro la formazione 2008 della Robur et Fides.
Fin da subito mettiamo in chiaro le cose e con un parziale di 12 a 0 scappiamo via costringendo l’allenatore ospite a chiamare time out per fermare l’onda d’urto biancoverde.
A poco vale comunque perché continuiamo a produrre sia in attacco, con una buona circolazione di palla e conclusioni ad alta percentuale, sia in difesa dove davvero concediamo le briciole ai nostri avversari.
Parziale che ci vede sul più 16 alla prima sirena.
Secondo quarto dove cominciamo sulla falsa riga del primo con un buon atteggiamento da parte di tutto il quintetto e voliamo sul più 24 in un amen.
Qui abbiamo un piccolo black out e concediamo qualche canestro di troppo affrettando poi delle conclusioni in attacco, ma comunque alla pausa lunga il tabellone ci vede avanti di 19 lunghezze.
Terzo quarto dove ritroviamo equilibrio ed intensità e chiudiamo definitivamente la partita con un parziale di 25 a 10.
Ultimo periodo dove tutti trovano spazio che viaggia tranquillo verso l’epilogo che ci vede vincenti per 84 a 48 e ci permette di restare al comando del girone Silver insieme a Cermenate e Daverio.
Prossimo appuntamento sabato 25 gennaio a Lentate sul Seveso per continuare la nostra crescita sapendo che ci aspetta un’altra settimana di buoni allenamenti per prepararci al meglio.


Forza Lupi…

Tabellini: Volpe 14 Allegretta 12 Nidoli 10 Scarpazza 6 Crepaldi 4 Fontanelli 6 Rabbolini 17 Francese 4 Mascolo 9 Maciacchini 2 Comolli Guenzani