Official Web Site
2° GIORNATA SILVER2: BOSTO VS U16 = 58-108

2° GIORNATA SILVER2: BOSTO VS U16 = 58-108

2° GIORNATA SILVER2: BOSTO VA U16 = 58-108

 

 

 

 


Largo successo anche nella seconda giornata per il gruppo under 16

Dopo la brillante vittoria di lunedì, i bianco verdi sono scesi subito in campo mercoledì 17, sul campo di Valle Olona contro il Bosto.
Partenza sprint in attacco per i lupi, guidati da un Civelli in grande spolvero che mette a referto nove punti nei primi minuti di gioco. Il primo parziale si chiude sul 34-20. Nel secondo periodo le disattenzioni difensive aumentano e, giustamente, i padroni di casa cercano di approfittarne arrivando anche a meno 10. Fortunatamente però l’attacco continua a produrre un buon gioco e all’intervallo il tabellone recita 43-57.
In avvio di ripresa però la Valceresio spacca la partita con un parziale devastante. Madron, Ansaldo, Allegretta, Fumagalli e Civelli , con Darico in uscita dalla panchina , piazzano un clamoroso 8-35 che non lascia scampo ai nostri avversari.
Il quarto periodo di gioco viene gestito senza troppi affanni e, ampliando le rotazioni, tutti riescono a rendersi protagonisti in campo. Finisce con un eloquente 58-108.

Così Federico Fumagalli a fine partita:” In queste due gare abbiamo avuto il giusto atteggiamento. Avevamo affrontato sia Lonate Ceppino che il Bosto nel primo girone vincendo contro entrambe, ma nulla è mai scontato e bisogna sempre giocarle le partite. Più che i 108 punti segnati dobbiamo forse diminuire quelli subiti, perché soprattuto nel primo tempo siamo stati un po’ troppo molli. Ora abbiamo dieci giorni per preparaci all’importante sfida contro Angera di domenica 28/01 dove proveremo a rifarci della sconfitta subita nella prima gara di questa stagione”.

Darico 9, Zanovello, Allegretta 8, Ansaldo 23, Fortunato 2, Petkovic 4, Kastratovic 2, Bizzozero 2, Fumagalli 13, Civelli 21, Ambrosetti 6, Madron 18