di Basket Valceresio


Terza vittoria su altrettante partite per i ragazzi di coach Marini.

Questa volta è stata partita vera per i giovani lupi che si sono trovati di fronte una buona formazione che ha fatto sudare le proverbiali sette camice.
Partiamo bene nel primo quarto, in attacco troviamo delle buone soluzioni con una buona circolazione di palla anche se dietro concediamo qualche canestro di troppo dovuto a qualche taglia fuori dimenticato concendendo così canestri evitabili.
Chiudiamo comunque sul più 8.
Secondo quarto dove si segna di meno e non riusciamo a scavare quel solco che ci permetterebbe di gestire con meno affanno il proseguo del match.
Secondo tempo dove cominciamo bene andando sul più 12 ma poi, al posto di chiudere definitivamente la partita, ci rilassiamo e lasciamo rientrare i nostri tenaci avversari.
Quarto quarto tutto da rigiocare quindi, la troppa fretta e la stanchezza che comincia a farsi sentire permettono il rientro definitivo dei padroni di casa che si trovano a meno 2 con poco più di 2’ da giocare.
Qui riusciamo a reagire e con un bel colpo di reni chiudiamo la partita, complice un parziale di 5 a 0 firmato dal nostro “Muscolo” che segna una tripla ignorante di tabella non dichiarata e segna successivamente altri due punti con una penetrazione no-sense.
Da sottolineare le buonissime prove del solito Rabbolini ben coadiuvato da Volpe con i suoi 16 punti quasi tutti con tiri da fuori.
Finisce quindi con una bella vittoria per 71 a 64 che ci porta ancora in testa al girone in compagnia della corazzata Cermenate a quota 6.
Partite come questa servono per diventare più cinici e fare esperienza perché si potevano benissimo evitare i rischi del finale.

Adesso la testa va al big match di domenica mattina a Induno proprio contro la corazzata Cermenate per vendere cara la pelle e provarci fino in fondo per non avere nessun tipo di rimpianto al fischio finale…e che vinca il migliore.

Forza Lupi…!!!

Tabellini: Allegretta 8 Guenzani 8 Volpe 16 Crepaldi 2 Scarpazza 6 Comolli 2 Rabbolini 22 Mascolo 7 Francese Fontanelli Fantoni Nidoli