di Basket Valceresio


Torna alla vittoria la squadra dei ragazzi guidati da coach Marini.

Era importante riprendersi in fretta dopo la batosta ricevuta settimana scorsa da Cermenate e così è stato.
Chiaro e netto il successo dei giovani biancoverdi al cospetto di una modesta Malnate, lontano ricordo di una gran bella squadra che però,bisogna ricordarlo, ha ceduto i suoi pezzi da 90 alla Pallacanestro Varese e alla Robur.
Primo quarto dove mettiamo subito in chiaro le cose e concediamo davvero soltanto le briciole ai nostri ospiti con il parziale che ci vede avanti per 25 a 7 con la partita praticamente quasi segnata.
Secondo periodo dove in attacco continuiamo a produrre molto (sono ben 26 i punti messi a referto dai nostri) ma in difesa siamo un pochino più distratti e subiamo 14 punti ma andiamo comunque alla pausa lunga avanti di 30 lunghezze, 51 a 21.
Secondo tempo dove amministriamo con calma e lucidità la partita e dove le rotazioni sono ampie per permettere anche a chi si solito gioca un pochino meno, di fare esperienza sul campo.
Finisce 76 a 39 con i parziali degli ultimi due quarti che ci hanno visto sempre vincenti (10 a 8 e 15 a 10).
Buona la prova di un convalescente Mascolo, autore di 17 punti, ma soprattutto, di una prestazione finalmente convincente per quello che il suo allenatore si aspetta da lui.
Prossimo impegno a Figino Serenza sabato prossimo alle 18.30 per mantenere il secondo posto del girone che varrebbe l’accesso al tabellone regionale, obiettivo non dichiarato (ma nemmeno troppo) di coach Marini.

Forza lupi..!!!

Tabellini: Allegretta 11 Mascolo 17 Iellamo 4 Fantoni 2 Scarpazza 4 Volpe 14 Ingaglio 8 Rabbolini 10 Crepaldi 6 Francese Guenzani Fontanelli