5° GIORNATA SILVER2: U16 VS CARDANO= 79-69

5° GIORNATA SILVER2: U16 VS CARDANO= 79-69

 

 

 


Vittoria per il gruppo 2002 contro Cuoricino Cardano

Partenza un po’ tentennante per la Valceresio, guidata da un Petkovic ispirato, autore di 9 punti nei primi minuti di gioco che prova il primo allungo ma non riesce a scappare via come dimostra il 20-16 della prima sirena. Nella seconda frazione i padroni di casa, guidati dal trio Madron- Ansaldo- Fumagalli prova lo strappo, allungando sul 41-30 dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi la Valceresio sembra poter chiudere in maniera definitiva la partita, toccando anche il più 16. Gli ospiti però hanno il merito di non mollare e rientrano in partita minuto dopo minuto , riaprendo la gara sul meno 9 di fine terzo quarto. Nell’ultima frazione ci si gioca il tutto per tutto, con tanta grinta e forse poca lucidità in alcuni frangenti. Cuoricino arriva fino a meno 5, coach Senesi è costretto al time out per far rifiatare i suoi. Madron da vero capitano si carica la squadra sulle spalle e con un paio di realizzazioni e altrettanti assist indirizza il match in favore dei suoi compagni di squadra. Finisce 79-69, con quattro liberi consecutivi di Fumagalli.

Commenta così la gara coach Senesi:” Contento a metà al termine di questa gara. È vero, eravamo senza qualcuno dei nostri , ma a livello di intensità non possiamo avere troppe pause. Siamo andati avanti di quasi 20 punti e ci siamo fatti recuperare . Merito dei nostri avversari ma anche demerito nostro. Poi siamo stati bravi a non mollare, abbiamo dato dimostrazione di avere tanta forza di volontà senza mai sostanzialmente far arrivare troppo vicini i nostri avversari. Bene i 2 punti, contento per l’esordio di Daniele Peroni che era alla prima gara della sua vita su un campo di basket; adesso prossimo weekend ci risposiamo e riprendiamo con la stessa voglia di vincere il 24/02 sul difficile campo di Daverio.

Zanovello, Ansaldo 21, Fortunato, Petkovic 10, Kastratovic 2, Bizzozero 1, Fumagalli 17, Civelli 2, Ambrosetti 2, Peroni, Madron 24


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi

  • IL NOSTRO SPONSOR

    logobajnew
  • Sostenitori

       

    tntrcs

  • Sostenitori

    bezzecchi2

    striscioneNIDOLI

  • Sostenitori



    tnt blu vacanze


    pagani1


    alpi_bus





     


     

  • Sostenitori