di Basket Valceresio


Partita tosta e decisiva quella giocata contro la seconda forza del girone Daverio.

Entriamo in campo subito concentrati e il buon gioco è solo una naturale conseguenza.
La palla gira veloce e troviamo buone conclusioni da parte di tutti e 5 i ragazzi in campo.
Concediamo però un po’ troppo in difesa e il parziale ci vede avanti di sole 6 lunghezze.
Secondo quarto dove continuiamo a produrre in attacco ma ancora una volta la nostra difesa ballerina lascia troppi spazi ai nostri avversari e non riusciamo mai a scappare via.
Nonostante tutto incrementiamo di altre 3 lunghezze il nostro vantaggio.
Secondo tempo dove finalmente Rabbolini gioca come deve e può fare e con 10 punti in fila tiene a distanza Daverio e supplisce all’assenza forzata di Allegretta per un problema al ginocchio.
Inizia il quarto quarto e siamo avanti di 10 lunghezze.
Partiamo bene e sembra che la partita abbia trovato un padrone ma, complice la nostra difesa e la troppa fretta nel concludere, Daverio si riporta a meno 5.
Fortunatamente qui troviamo un ottimo Nidoli che con 6 punti nel finale allunga nuovamente per i giovani lupi.
Da segnalare la tripla ammazza partita di uno stoico Allegretta che su una gamba sola riesce comunque a dare il suo contributo.
Finisce 76 a 65.

Grande prova in attacco ma ancora troppe disattenzioni in difesa ma sicuramente il bilancio è più che positivo e ci meritiamo ampiamente il secondo posto matematico nel girone.
Ultimo sforzo domani contro Luino per chiudere nel migliore dei modi questa prima fase che ci ha visto crescere partita dopo partita e il coach non può che essere più che soddisfatto…

Forza Lupi…!!!

Tabellini:
Nidoli 14 Mascolo 8 Fantoni 2 Bruno 7 Allegretta 7 Crepaldi 3 Rabbolini 17 Guenzani 7 Scarpazza 4 Francese 2 Volpe 5 Fontanelli