6° GIORNATA: DAVERIO VS U13 = 53-54

6° GIORNATA: DAVERIO VS U13 = 53-54

 

 

 


Impresa per gli under 13 della Valceresio, che contro ogni pronostico espugnano il campo di Daverio.

Primo quarto abbastanza equilibrato, con Daverio imprecisa al tiro ma con i nostri ragazzi che non ne approfittano e chiudono in svantaggio sul 14-12. Il secondo quarto vede un mini allungo dei padroni di casa che grazie a buone difese e contropiedi veloci riesce ad allungare sul 31-23 della pausa lunga. È però il terzo quarto che gira la partita in favore dei lupi: grazie a un break di 12-19 i ragazzi dei coach Senesi e Mai ribaltano l’inerzia e chiudono a meno uno alla penultima sirena. L’ultimo quarto regala grandi emozioni, con i biancoverdi che mettono la testa avanti sono al più tre. I Rams però non mollano e grazie a un canestro di Balzaretti si portano a più uni con 24 secondi da giocare. Time out di coach Senesi e rimessa in attacco. La palla si muove e sembra non venire fuori nulla, quando Vincenzi si inventa, nel vero senso della parola, una penetrazione sulla linea di fondo e trova uno spazio impossibile dove riuscire a far passare la palla e infilare due punti pesantissimi. Contro time out di Daverio che riesce ad arrivare a un buon tiro, respinto però dal ferro e che permette così ai nostri ragazzi di poter esultare per una bellissima vittoria col punteggio finale di 53-54.

Questo il commento di coach Senesi: “ Non amo fare troppi complimenti, ma oggi posso dire che questi ragazzi se li meritano davvero tutti. Da chi ha giocato tanto a chi, purtroppo, ho fatto giocare un po’ poco. Posso dire che sono stati TUTTI fondamentali. Abbiamo fatto delle buonissime cose in difesa, che non sono affatto scontate. In attacco poi in contropiede abbiamo quasi sempre costruito buoni tiri e siamo stati premiati. Una bella vittoria, su un campo difficile e contro una squadra che non aveva ancora perso. Adesso ci aspetta l’ultima partita a Gazzada dove dobbiamo portare a casa altri due punti e puntare al miglior piazzamento possibile in classifica”

Capizzi, Galeotti 4, Napoli 8, Genualdi, Fiori 8, Cesaro 12, Fontana, Marascio, Volpe 2, Rabbolini, Allegretta 11, Vincenzi 9


ph Vincenzo Capizzi

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  • IL NOSTRO SPONSOR

    logobajnew
  • Sostenitori

  • Sostenitori

       

    tntrcs

  • Sostenitori

    striscioneNIDOLI

     

  • Sostenitori


    tnt blu vacanze


    pagani1


    alpi_bus





     

  • Sostenitori