di Basket Valceresio

 

 

 

 


Quinto successo su sei per i giovani biancoverdi di coach Marini.


Vittoria doveva essere e vittoria è stata ma….che fatica…!!!
Partita non brillante da parte dei lupi che si complicano la vita più del dovuto giocando una gara al di sotto delle loro possibilità, riuscendo a risolverla solamente nel concitato finale.
A dir la verità partiamo anche bene trovando buone conclusioni con buona circolazione di palla, ma la nostra difesa concede un po’ troppo e la cosa non ci permette di scappare via nel punteggio come invece il gioco sviluppato ci avrebbe consentito fare (17 a 14 il parziale per noi).
Secondo quarto dove andiamo subito sul più 8 e sembra che la partita si stia mettendo sui binari giusti quando improvvisamente smettiamo del tutto di giocare e di difendere e subiamo costantemente la verve dei padroni di casa che piazzano un parziale di 15 a 9 che ci manda negli spogliatoi sotto di 3 lunghezze.
Tutto da rifare quindi, con l’aggravante di aver messo bene in partita i nostri avversari che hanno il morale a mille e infatti anche nel terzo quarto non mollano di un cm e sono ancora avanti di una lunghezza al termine del periodo (40 a 39).
Ultimo quarto dove la tensione la fa da padrona e infatti non si segna praticamente mai nei primi 5 minuti (2 a 0 il parziale per Figino).
Siamo sotto di 3 e quasi spalle al muro ma fortunatamente qui troviamo gli attributi per reagire e cominciamo finalmente a trovare spunti dalla difesa per qualche canestro in campo aperto che ci permette di mettere la testa avanti e di chiudere il match con relativa tranquillità.
È stata più dura del previsto ma comunque prendiamo le cose buone di questa gara, come la reazione nel momento più importante e le buone prove individuali di Allegretta e Mascolo che con i loro punti nel finale ci hanno portato alla vittoria.
Menzione speciale per Francese che magari gioca un po’ di meno rispetto agli altri ma che questa volta si è fatto trovare più che pronto nell’ultimo quarto e che con una gara più che determinata ha contribuito non poco al successo di squadra.


Adesso testa al match di domenica prossima in casa contro Daverio per consolidare il nostro secondo posto in classifica e chiudere al meglio il girone di andata.


Forza Lupi…!!!

Tabellini: Scarpazza 4 Fantoni 2 Allegretta 16 Mascolo 14 Guenzani 1 Volpe 10 Francese 2 Rabbolini 6 Crepaldi Fontanelli Iellamo Ingaglio