Official Web Site
6° GIORNATA SILVER2: CASORATE VS U16 = 65-88

6° GIORNATA SILVER2: CASORATE VS U16 = 65-88

6° GIORNATA SILVER2: CASORATE VS U16 = 65-88

 

 

 


Colpo esterno di assoluto valore per gli under 16 dell’accoppiata Senesi- Mai In quel di Casorate andava in scena un big match tra le due uniche squadre ancora imbattute nel girone Silver Varese 2.

Il primo quarto è in sostanziale equilibrio: Valceresio avanti nei primi minuti di gioco, Casorate risponde nel finale e rimette la testa avanti nei minuti finali sul 19-17. Nel secondo quarto il canestro è “stregato” da entrambe le parti. Casorate gioca la carta della difesa a zona che manda un po’ fuori giri l’attacco biancoverde. Dalla panchina a dare una piccola scossa ci pensa Grassi che nel giro di 30 secondi buca la difesa con due punti facili e recupera un paio di palloni che fanno riavvicinare i lupi sul 30-31 della pausa lunga. Da qui un poi sarà tutta un’altra partita. Il terzo quarto dei nostri ragazzi è praticamente perfetto e al tempo stesso devastante dal punto di vista realizzativo. 8-0 immediato e coach dei padroni di casa costretto al time-out. Servirà a ben poco perché il quintetto di coach Senesi continuerà a pressare in ogni situazione e a concludere in contropiede con soluzioni molto facili. 10-36 di parziale complessivo recita il referto, a dimostrazione di 10 minuti perfetti sia in attacco che in difesa. Nella prima metà dell’ultima frazione il punteggio si dilata ulteriormente e si arriva a toccare anche il più 28. Qui però arriva una mini reazione di orgoglio da parte dei casoratesi che cercano di ridurre lo scarto, complice qualche minuto di relax della Valceresio. Il punteggio finale è, però, un più che confortante 65-88 che lancia così i ragazzi in testa alla classifica in solitaria.

Queste le parole di coach Senesi al termine del match :” Nel primo tempo ci siamo un po’ imbambolati di fronte alla loro difesa a zona che ci ha creato alcune difficoltà al tiro, viste anche le pessime percentuali. Nel terzo quarto mi aspettavo una reazione, ma i miei ragazzi sono andati oltre alle aspettative e hanno spaccato la partita da vera squadra, giocando anche una bella pallacanestro. Ora si, la classifica dice che siamo primi da soli ma guai a rilassarsi perché da sabato ricomincia il girone di ritorno e non possiamo permetterci nessun passo falso e sono certo che non sarà una passeggiata con nessuno

Allegretta 8, Grassi 6, Ansaldo 27,  Petkovic 3, Kastratovic, Bizzozero, Fumagalli 10, Civelli 4, Ambrosetti, Madron 30