Official Web Site
7° GIORNATA: CASTRONNO VS U18 = 49-80

7° GIORNATA: CASTRONNO VS U18 = 49-80

AL SETTIMO CIELO

Settima vittoria in altrettante partite disputate per la nostra under 18, che sconfigge Castronno per 49 a 80.
Per questa partita servivano gli “occhi della tigre”, perché vincere a Castronno significava il passaggio al girone Gold, e i nostri ragazzi hanno centrato questo grande obbiettivo!

La Valceresio arriva a Castronno non in perfette condizioni, a causa dell’infortunio di Vitellaro (che lo terrà lontano dai campi per diverse settimane) e per la dolenzia al polso di Marcantoni che segue la partita dalla panchina non potendo scendere in campo.

Nel primo quarto le squadre si affrontano muso a muso, rispondendo sempre colpo su colpo ai canestri avversari, chiudendo il primo quarto con il punteggio di 21 a 20 per i bianco verdi, con un Giglio in grande spolvero. Dal secondo quarto in avanti si alza l’intensità difensiva, e per i ragazzi di Castronno diventa sempre più difficile trovare buoni tiri. All’intervallo il tabellone di via Monte Grappa vede la Valceresio in vantaggio di 10 lunghezze. Si rientra in campo dopo la pausa lunga ma la storia della partita non cambia, e questa volta è Moscatelli protagonista, realizzando dieci punti ( tra i quali due bombe) nel terzo quarto, che permettono di allungare definitivamente. La partita termina così con il risultato di 49 ad 80 a favore della Valceresio, con tutti i ragazzi di Coach Bianchi che “sporcano il referto” con almeno un canestro, e con ben 9 tiri da tre punti realizzati di squadra!
Da segnalare la solita prestazione di Giglio, autore di 20 punti nel primo tempo e di una difesa efficace sul forte playmaker avversario, e di Moscatelli che realizza punti con continuità e recupera moltissimi palloni.
Coach Bianchi a fine partita commenta: “ sono contento del risultato ottenuto questa sera contro una squadra forte e ben attrezzata, e sono contento che abbiamo ottenuto il passaggio al girone Gold. Ora affrontiamo con lo stesso spirito le prossime due giornate, cercando di rimanere imbattuti per vincere il girone”.

La prossima partita sarà mercoledì 29/11 alle 18.45 ad Induno contro Cuoricino Cardano .

Valceresio: Bezzecchi 3, Brignoli 2, Daolio 6, Gatto 2, Giglio 23, Mamoli 2, Marcantoni n.e, Moscatelli 15, Orlandi 5, Passera 7, Rega 4, Sparascio 11. Coach: Bianchi, Lazzari.