7° GIORNATA GOLD= DAVERIO VS U18 = 56-77

Daverio – Basket Valceresio 56-77.


Scornata Daverio

Vittoria meritata per la nostra under 18, che sconfigge Daverio in trasferta con il risultato di 56 a 77. La trasferta in Valbossa non era da sottovalutare, gli avversari erano ultimi in classifica ma avevano quasi sempre perso di pochi punti.

In via Verdi si parte subito forte, con difese molto fisiche ed attacchi efficaci da parte di entrambe le squadre chiudendo il primo parziale sul 19 a 22; nelle file gialloblù spicca il numero 14 Pelucchi, autore di ben 10 punti nella prima frazione. Ma come sta accadendo sempre più spesso, nel secondo quarto i Lupi danno sempre il meglio, chiudendo il periodo sul 33 a 46 con buone performance da Daolio e Giglio (nonostante che a 7 minuti dalla fine del secondo quarto avesse già 4 falli personali a carico).

Nel secondo tempo Coach Pellegrini prova l’arma tattica della zona 2-3 per provare a limitare un super Daolio (per lui 27 punti totali) ma le bombe di Bianchi, Moscatelli e Mamoli non permettono il ritorno in partita dei Rams. Così, con ampie rotazioni da parte di coach Bianchi, la partita termina a favore della Valceresio sul 56 a 77.

Bruno Bianchi a fine partita commentava così: “sono contento della prestazione dei ragazzi su un campo sempre ostico, contro una squadra con alcune individualità molto importanti. Settimana prossima inizia il girone di ritorno, e dovremo farci trovare pronti in ogni partita, non potendo perdere punti se vogliamo provare a passare il turno”

Da segnalare la buona prestazione di Daolio, che oltre ai punti segnati, ha messo in campo tanta aggressività e voglia di difendere su ogni possesso, diventando un vero fattore nel match.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 28/2 a Castano Primo alle ore 19.30 per la prima sfida del girone di ritorno.

 

Valceresio: , Bianchi 3, Daolio 27, Gatto 2, Giglio 11, Mamoli 5, Marcantoni 3, Moscatelli 15, Nasr 2, Orlandi 4, Passera 1, Rega 4, Vitellaro. Coach: Bianchi, Lazzari.


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  • IL NOSTRO SPONSOR

    logobajnew
  • Sostenitori

       

    tntrcs

  • Sostenitori

    striscioneNIDOLI

  • Sostenitori


    tnt blu vacanze


    pagani1


    alpi_bus





     


     

  • Sostenitori