Official Web Site
Esordienti 2008 secondi al memorial Panin

Esordienti 2008 secondi al memorial Panin

di Basket Valceresio

 

 

 

 


 

Esordienti 2008 dei coach Mai e Manera impegnati nel torneo dedicato alla memoria di Fabrizio Panin nel weekend 5-6 ottobre.

Ospiti di Pallacanestro Varese, che ringraziamo per l’invito, i nostri 2008 disputano un grande torneo. Nel pomeriggio di sabato vittoria agevole contro Pallacanestro Varese 2009: punteggio finale che ci vede uscire vincitori per 84-14.
Nella giornata di domenica invece appuntamento in mattinata contro Malnate: partita dai due volti, che vede i lupi sbagliare una quantità indefinita di appoggi da sotto nei primi due quarti. Nella ripresa la musica è totalmente diversa: intensità difensiva triplicata e contropiede realizzati in maniera molto più efficace. Punteggio finale 51-27 a nostro favore.
Nel pomeriggio invece, davanti a una bella cornice di pubblico al PalaInsubria di Varese, finale 1/2 posto contro MBL Luino. Sulla carta partiamo sfavoriti, soprattutto dopo l’amichevole di inizio stagione che ci aveva visto uscire sconfitti con ampio margine. Eppure i nostri bianco verdi giocano una gara SUPER sui due lati del campo, stando avanti nel punteggio praticamente per tutta la partita, difendendo forte e creando anche un buon gioco in attacco.Purtroppo però negli ultimi 4 minuti dell’ultimo periodo, Gabriele Turconi di Luino segna in continuazione nonostante le nostre buone difese e praticamente da solo recupera il gap di 9 punti che ci vedeva in vantaggio. Nonostante ciò abbiamo le nostre occasioni, ma non riusciamo a concretizzare. Finisce 45-40 per i nostri avversari, ma davvero grande prestazione di TUTTI i nostri ragazzi. Avanti così!!!

#forzavalce #esordienti2008 #beawolf