Official Web Site
U12 vs VARESE ACADEMY = 39 – 38

U12 vs VARESE ACADEMY = 39 – 38

di Basket Valceresio

 

 

 

 


 

Vittoria al cardiopalma contro Varese Academy per gli Esordienti 2008 dei coach Mai e Manera.

Sul campo di Arcisate va in scena la prima giornata di campionato.
È una sorta di “derby” per i due istruttori: infatti Andrea Gardini, coach di Varese, è un giocatore della nostra Serie C Gold, dove tra l’altro il nostro Andrea Mai è il vice allenatore.
Partita dai due volti per entrambe le formazioni: primo quarto di stampo bianco verde, come testimonia il tabellone che ci vede avanti col punteggio di 14-4. La seconda frazione di gioco invece è tutta per gli ospiti, che difendono fortissimo e ci rendono la vita difficile in ogni situazione. Piazzando un break di 2-8, i viaggianti arrivano sino al meno 4 della pausa lunga. Il terzo quarto vede i lupi ancora protagonisti, che rialzano la testa e allungano sino al 27-16 di fine terzo quarto.
Arriva il quarto e ultimo decisivo periodo: la Valceresio parte male, perde quattro palloni (tre da rimessa) e regala un 8-0 di parziale all’Academy, che costringe coach Mai a un time out immediato. Arriva qualche timida reazione, che ci permette di rimanere agganciati alla partita sino al più 2 dell’ultimo possesso in cui succede di tutto: pentrazione di Varese, aiuto dal lato debole, scarico nelle mani di Gandini che sbaglia il tiro, ma è bravo ad andare a rimbalzo e correggere, impattando sul 34 pari che manda le squadre all’overtime.
Il tempo supplementare si conferma in grande equilibrio, con i nostri Esordienti che però riescono a tornare a più 2 fino a 15 secondi dal termine dell’incontro. Qui Varese è brava a trovare un buon tiro dall’angolo che serve per impattare sul 38 pari a 5 secondi dalla fine. Sembra già tutto pronto per un altro overtime, ma i nostri ragazzi ci credono fino in fondo, con Iellamo che parte a mille all’ora per provare a fare un tiro e viene premiato con un fallo a metà campo. Si va in lunetta, tiri liberi decisivi, il pallone pesa… fuori il primo. Silenzio tombale sul secondo tiro di Iellamo… solo retina!! Più uno. Parte in anticipo il cronometro, azione da ripetere sulla rimessa di Varese… palla in campo, lancio lungo, ma recupero Valceresio e sirena di Via Giacomini che suona. Finisce 39-38 una bella partita, che ci vede uscire con il primo foglio rosa della stagione.

Prossimo appuntamento, sabato 26/10 ore 15 sul campo di Binago!

Forza Valce!!

#esordienti #2008 #beawolf