9° GIORNATA: ELMEC CAMPUS VS U15 = 57-63

9° GIORNATA: ELMEC CAMPUS VS U15 = 57-63

 


Successo esterno per i nostri under 15 che, visto il turno di riposo di Gavirate, volano al comando del proprio girone almeno per una settimana.

Al Campus andava in scena un match tra due squadre che si sono affrontate innumerevoli volte in questa stagione e negli ultimi anni. Padroni di casa che nei primi minuti piazzano un roboante 14-0 che costringe coach Marini al timeout. La reazione dei biancoverdi stenta però ad arrivare e infatti il primo quarto si chiude sul 20-6. Il secondo periodo è tutt’altra cosa però: Grassi è incontenibile e, dopo un paio di acuti di Daolio e Allegretta, infila ben 14 punti consecutivi che ricuciono lo svantaggio fino al 35-32 della pausa lunga. Al rientro dagli spogliatoi il Campus sembra aver accusato il parziale incassato a fine secondo periodo e, complice un buon inizio dei lupi, sprofonda sul 38-48 e costringe coach Donati al minuto di sospensione. Qui arriva una reazione dei padroni di casa che, aumentando la pressione in difesa recuperano un paio di palloni che fanno diminuire lo svantaggio fino al 49-50 di fine terzo quarto. Si preannuncia un ultimo quarto punto a punto. Il canestro però sembra stregato da entrambe le parti, si fa fatica a trovare conclusioni facili. A scavare il solco, probabilmente decisivo, ci pensano Allegretta e Daolio con due dardi dalla lunga distanza. Complice qualche errore dalla lunetta degli avversari, i biancoverdi chiudono la partita sul 63-57 e balzano in testa alla classifica.

Commento di coach Marini al termine del match :” Partenza orrenda, siamo stati immobili davanti ai nostri avversari che ci hanno giustamente punito. La reazione nell’immediato non c’è stata, però siamo stati bravi a non uscire dal match e a ricucire lo svantaggio minuto dopo minuto. Quando abbiamo messo la testa avanti ci siamo un po’ rilassati, concedendo qualche minuto ai nostri avversari e non abbiamo gestito al meglio i possessi in attacco. È altrettanto vero che però nell’ultimo quarto abbiamo messo in campo una grande difesa, come dimostrano i soli 8 punti realizzati dal Campus. Due punti importanti che ci permettono di proseguire al meglio il campionato “

Ziliani, Allegretta 8, Grassi 21, Tosca 2, Daolio 22, Vincenzi, Duka 2, Lanzi 5, De Rosa 1, Moretto, Prelaj 2


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi

  • IL NOSTRO SPONSOR

    logobajnew
  • Sostenitori

       

    tntrcs

  • Sostenitori

    bezzecchi2

    striscioneNIDOLI

  • Sostenitori



    tnt blu vacanze


    pagani1


    alpi_bus





     


     

  • Sostenitori