9° GIORNATA: U12 VS SESTO CALENDE = 40-30
Quinta vittoria consecutiva per il gruppo Esordienti 2006 del duo Senesi-Mai
In via Giacomini ad Arcisate va in scena un match abbastanza equilibrato, che vede protagonisti i padroni di casa contro Sesto Calende. Nei primi minuti i ritmi non sono altissimi, i biancoverdi sbagliano tanti canestri facili (molti errori anche ai tiri liberi) mentre gli ospiti sono più cinici e mandano a referto quasi tutte le loro conclusioni. Prima frazione che termina sul 10 pari.
Seconda frazione pressoché fotocopia della prima. Sorpassi e contro sorpassi rendono la partita avvincente sia in campo che sugli spalti (dove è presente un grande fair play). All’intervallo il tabellone luminoso segna 18-16.
Il terzo periodo di gioco vede Sesto mettere la testa meritatamente avanti in un paio di situazioni, ma i lupi hanno il merito di non uscire dalla partita e rimanere attaccati andando a impattare sul 26 pari di fine terzo quarto. Si preannunciano otto minuti punto a punto. È così soltanto fino a metà quarto, quando Genualdi prima e Vincenzi poi mettono il sigillo finale sul match allungando sul 40-30 finale.
Ora pausa per il campionato in attesa della trasferta di Luino dove vedremo a che punto sono i nostri ragazzi. Nell’attesa però la nostra squadra prenderà parte al “Trofeo Garbosi” che, almeno nella giornata di venerdì, si disputerà proprio nella palestra di Arcisate.
Questo il commento di coach Senesi al termine del match:” Nonostante mille errori vicino a canestro oggi ho visto qualche piccolo passo avanti. Adesso il prossimo obiettivo è riuscire a passarci un po’ più velocemente il pallone perché siamo ancora un po’ bloccati da questo punto di vista. Devo dire che questi ragazzi a inizio anno avevano poche certezze, partita dopo partita stanno imparando ad acquisirle e penso che, in fondo, sia la cosa più importante. Ora andiamo a fare questo bel torneo che ci metterà di fronte formazioni di primo livello tra cui Lussana Bergamo e Pallacanestro Varese oltre a Laveno che è l’altra squadra del girone eliminatorio”