di Basket Valceresio

 

Dopo quasi 7 mesi esatti (l’ultima gara risaliva al 22 febbraio) la C Gold è tornata in campo.


Lunedì 21 settembre siamo stati ospiti di Oleggio, formazione militante in Serie B, per un allenamento congiunto.
Gli “Squali”, guidati da Franco Passera, sono usciti vincitori col punteggio di 81-61, ma nonostante ciò, buoni segnali da parte dei nostri Lupi, che sono una squadra completamente nuova e alle prime esperienze col mondo senior.
Per ben tre quarti la truppa di Coach BB, con soli 10 effettivi “a referto”, ha mostrato buona intensità e anche una discreta qualità nel creare tiri aperti. Nell’ultimo periodo la stanchezza di queste prime settimane di preparazione si è fatta sentire e Oleggio ne ha approfittato per allungare sino al più venti.

Bruno Bianchi commenta così la gara:

“Innanzitutto tornare a giocare è stato davvero emozionante: dopo tanti mesi di assenza, respirare “aria di gara” è stato davvero bello. Per quel che riguarda lo scrimmage a porte chiuse, posso dire che c’è stata una buona prestazione contro un avversario di categoria superiore, soprattutto fisicamente.
Noi ci siamo applicati abbastanza bene devo dire: in attacco abbiamo alternato azioni con un ottimo giro palla creando così tiri aperti, ad altre situazioni in cui ci siamo affidati a 1vs1 “in solitaria” che ci hanno penalizzato. In difesa ci dobbiamo invece concentrare un po’ di più sulle rotazioni, che in alcuni casi non sono state perfette, ma abbiamo tutto il tempo necessario e i miei ragazzi si applicano benissimo, quindi sono più che fiducioso”

Tabellini: Bianchi, Tavasci, Biraghi 19, Dal Ben 4, Giglio 3, Cucchi 9, Garbarini 9, Tosi 11, Ballarin 2, Gaye 4