di Sergio Gusmeroli

 

 

 

 


Cari ragazzi del Basket Valceresio,

come avrete immaginato. visto l’evolversi della situazione di quest’ultima settimana, l’attività di basket dovrà restare ferma ancora per un po’ di tempo.

Siamo tutti appassionati di basket, uno sport che ci ha insegnato a stare bene insieme, a giocare di squadra, a divertirci e a rispettare delle regole. Bene. Stavolta e per le prossime settimane, ci saranno delle regole decisamente più importanti da rispettare. I vostri genitori le conoscono bene. Ascoltateli. In questi giorni senza basket, saranno loro i Vostri coach. E Voi sapete bene quanto sia importante ascoltare il Vostro coach per giocare bene e vincere le partite.

In questi trent’anni di vita, il Basket Valceresio non ha mai nemmeno lontanamente dovuto affrontare un momento così complicato. In queste settimane, prima si sono interrotte le partite, poi si sono chiuse le palestre per gli allenamenti. In tal senso ringraziamo Voi e i Vostri genitori per la compostezza e l’attenzione con cui avete seguito l’evolversi della situazione.

Può accadere, in una lunga vita, affrontare dei momenti difficili. Ma la nostra situazione sportiva è di minima difficoltà rispetto ai malati, al personale medico e a tutte le persone che si stanno impegnando a combattere questa emergenza. Si consiglia alle persone di stare almeno a un metro di distanza: ma nella pallacanestro si sta a centimetri di distanza. Per lottare a rimbalzo o buttarsi su una palla vagante, in un groviglio di corpi, oppure per difendere col fiato sul collo di un avversario di talento.

Vi aspettiamo quando tutto sarà finito e il pallone da basket tornerà a palleggiare, a passare da compagno a compagno per poi entrare nel canestro con un bel ciuffo, magari allungando l’attività 2019/2020 oltre al consueto periodo di chiusura.

A presto! Forza Valceresio.

PS: se il basket Vi manca tanto e volete esprimere questo sentimento in qualche modo, se volete, potete inviarci un pensiero, un disegno, un video, una foto o qualsiasi altra cosa vi piaccia. Lo pubblicheremo sulle nostre pagine internet.

Contatti:

-WhatsApp: 349-6151782.

-Email: valceresio.statistiche@gmail.com

Il Presidente, Sergio Gusmeroli


 

Scarica la lettera in formato PDF