Official Web Site
QUARTI DI FINALE PLAYOFF: U17 – MANTOVA = 99 – 57

QUARTI DI FINALE PLAYOFF: U17 – MANTOVA = 99 – 57

di Basket Valceresio


 

Strabiliante vittoria dei “lupi” che accedono alla semifinale regionale dove affronteranno Urania Milano.

Partono subito fortissimo i ragazzi di Fanchini/Di Pasquale con 4 triple filate per il 12 a 2 iniziale,il coach ospite dopo solo 2 minuti è costretto a chiamare time out e rientra in campo schierandosi a zona,ma i biancoverdi non si fanno intimorire e continuano a produrre gioco chiudendo il primi due quarti sul + 13.
Al rientro ospiti ancora a zona ma è un boomerang per Mantova perché arrivano una pioggia di triple da parte di Lorenzini(3),Canavesi(5) e Picheca (4),guidati dalla regia di Pignataro che fanno volare i padroni di casa sul + 30 con un parziale devastante di 33 a 11.
Il divario finale diventa incolmabile + 42 anche perché arrivano un tecnico per il coach ospite e un’espulsione di Ranghieri per proteste.
Super partita di tutti i ragazzi scesi in campo che hanno dimostrato grande capacità tecniche e caratteriali contro avversari molto più grossi fisicamente.
Da segnalare ancora la grande cornice di pubblico con i ragazzi del minibasket e giovanili accorsi numerosi a sostenere i “colleghi” più grandi che nel week end si giocheranno l’acceso alla finale regionale contro la quotatissima Urania Milano.

Canavesi 28,Selvini 11,Pignataro 8,Russo 4,Andrisani,Stoica 6,Lorenzini 12,Di Toma,Angella 3,Picheca 19,Marroffino 4,Gallinella 4.