di Basket Valceresio

 

 

 


Altra amichevole per i ragazzi di coach Bruno Bianchi, ospiti del 7 Laghi dell’ex Giovanni Cesani.

Partenza un po’ a rilento dei nostri lupi, che sono un po’ imballati e permettono a Gazzada di scappare subito via sul 12-0, costringendo il nostro staff tecnico a chiamare un immediato time out. Da qui usciamo bene, con due canestri in fila di Biraghi e Gaye che ci permettono di entrare in partita. Strada facendo aumentiamo la qualità dei nostri tiri e anche l’intensità difensiva cresce. Tiriamo molto da dietro l’arco, ma con buone percentuali (12/31) e questo ci permette di rimanere tutto sommato a contatto con i nostri avversari. Dopo l’intervallo capitan Biraghi, assistito da Garbarini che manda a referto 4 triple, prova ad accorciare il gap ma Gazzada è brava a colpirci da dentro l’area e sul perimetro, con Verri e Caruso protagonisti. Nel finale ampie rotazioni da entrambe le parti, col punteggio finale di 68-57 in favore della squadra di casa.

Il commento del Coach: “Un buon test contro una delle formazioni che affronteremo nel nostro girone. Gazzada è da sempre una buona squadra e anche quest’anno dirà la sua da quel che ho potuto vedere, ma noi ci siamo ben comportati; abbiamo tenuto botta in ogni situazione e abbiamo provato a ricucire ogni loro allungo. Un buon segno in vista del difficile campionato che ci aspetta. Ci sono molte cose su cui lavorare: nella metà campo difensiva dobbiamo concentrarci maggiormente sulle rotazioni e nella difesa sul Pick and Roll, mentre in attacco dobbiamo essere più fluidi e muovere maggiormente il pallone, cercando di creare tiri aperti il più possibile”

Tabellini: Idrissi 1, Bianchi 4, Tavasci, Biraghi 19, Giglio 3, Dal Ben 2, Garbarini 12, Cucchi 2, Tosi 6, Ballarin, Clark, Gaye 8