di Basket Valceresio
Si infrange ad un minuto dalla fine il sogno dei biancoverdi di accedere alla finale regionale,sul punteggio in parità Picheca fallisce a 40 secondi il canestro del possibile + 2,mentre sull’attacco opposto i milanesi realizzano un gioco da tre punti con canestro e fallo che chiude la partita.
Inizio a tutto gas per i milanesi che piazzano un parziale di 13 a 3 ma i ragazzi di Fanchini reagiscono subito e la partita è in sostanziale equilibrio a metà gara piazzando un 18 a 10 in proprio favore.
Nel terzo quarto i milanesi giocano una gran pallacanestro e riescono a portarsi in vantaggio toccando il +13 ma come ormai ci ha abituato la squadra biancoverde nei momenti di difficoltà riesce a tirare fuori un grande orgoglio e impatta sulla parità.
Ultimi 5 minuti in equilibrio decisa solo da episodi,a fare la differenza è l’uscita per 5 falli di Stoica,Lorenzini e Canavesi mentre i milanesi arrivano ad un minuto dalla fine dell’ultimo quarto con solo con un fallo di squadra.
Queste le parole a fine gara di coach Fanchini:
”Sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno giocato alla pari fuori casa contro una grande squadra,vorrei ringraziare ognuno di loro per la grandissima stagione,merito della disponibilità al sacrificio,il lavoro quotidiano ha pagato e ci ha consentito di battere squadre molto più attrezzate di noi.
Siamo migliorati tantissimo nel corso della stagione,l’unico rammarico che mi concedo è l’assenza per un grave infortunio dall’inizio della seconda fase di Longoni,che stava disputando una grande stagione,chissà se avessimo avuto anche lui…ma finire tra le prime 4 di questo difficile campionato è un risultato che nessuno poteva immaginare”.
Si chiude quindi un anno magico con solo 3 sconfitte totali,e grandi complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori per una Squadra che ha stupito per il basket espresso e la grande determinazione messa in campo.
Canavesi 12,Lorenzini 4,Selvini 17,Picheca 10,Stoica 7,Russo 2,Gallinella 2,Pignataro 9,Andrisani,Di Toma,Angella,Marroffino.