SPAREGGIO TABELLONE REG: U16 VS VAREDO = 63-61

SPAREGGIO TABELLONE REG: U16 VS VAREDO = 63-61

 

 

 

 


Non finisce il campionato dei nostri under 16 che escono vittoriosi al termine di una gara dalle mille emozioni contro Varedo, valevole un posto nelle migliori 32 di Lombardia.

Partono bene i nostri ragazzi, che difendono forte e segnano canestri facili che permettono di chiudere sul 20-13 della prima sirena. Seconda frazione che vede gli ospiti un po’ più agguerriti, ma la Valceresio è brava a non uscire dalla partita e a rimanere lì, sempre avanti di uno-due possessi. Madron e soci hanno da rimproverai forse di accelerare troppo i ritmi, anche più del dovuto. Alla pausa lunga il tabellone di Induno Olona segna 34-31. Coach Senesi chiede di rallentare i ritmi e di non concedere canestri facili agli ospiti. La ripresa prosegue sulla stessa linea dei due quarti precedenti. Lupi sempre avanti sino al più 8. Qui però Varedo è brava a piazzare un 5-0 che costringe i padroni di casa a chiamare time out e a dover ripartire da capo. Il clima è abbastanza positivo anche sugli spalti e i nostri ragazzi ne approfittano mantenendo il vantaggio anche al 30’ sul 49-44.
Ultimo quarto che si preannuncia combattuto e così è. I viaggianti mettono per la prima (e unica) volta la testa avanti sul 51-52. I nostri ragazzi faticano a trovare canestri facili e si rifugiano nelle ottime percentuali ai tiri liberi. Ben nove punti consecutivi arrivano infatti dalla lunetta. Ultimi 40 secondi di gioco vibranti. Madron segna due liberi, ma Varedo è brava a segnarne due rapidi in contropiede. Azione successiva vede una palla contesa che premia i padroni di casa. Time out Senesi che chiede ai suoi di tenere palla e giocare fino ai 24’ (27 secondi rimanenti totali). Passano sedici secondi quando Madron decide di attaccare e procurarsi due liberi lasciando però 11 secondi agli avversari. A bersaglio il primo e Valce a più due. Secondo fuori, rimbalzo Varedo che impiega un po’ troppo a superare la metà campo e costruisce un tiro tutto sommato con la difesa davanti. 63-61. Suona la sirena, i nostri under 16 fanno l’impresa e vanno al tabellone regionale tra le top 32.

FORZA VALCERESIO!!!!

Questo il commento di coach Senesi:” BRAVI. Tutti. Chi ha giocato trenta, chi ha giocato cinque, chi purtroppo non son riuscito a far giocare. Abbiamo dimostrato di valere qualcosa, di volerci conquistare ciò che ci eravamo prefissati. Partita durissima, merito soprattuto dei nostri avversari. Però siamo sempre stati avanti tranne in una circostanza, lasciatemi dire che ce lo siamo meritati. La Valceresio avrà tre squadre tra le migliori 32, ovvero : u18, u16, u15. Complimenti a tutti!! Adesso testa alla prossima partita dove sicuramente giocheremo contro un’avversaria di assoluto livello

Zanovello, Allegretta 3, Grassi, Ansaldo 23, Petkovic, Kastratovic, Bizzozero, Fumagalli 13, Civelli 6, Ambrosetti, Madron 18


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  • IL NOSTRO SPONSOR

    logobajnew
  • Sostenitori

       

    tntrcs

  • Sostenitori

    striscioneNIDOLI

  • Sostenitori


    tnt blu vacanze


    pagani1


    alpi_bus





     


     


     

  • Sostenitori