di Basket Valceresio


Tornano alla vittoria gli Esordienti 2008, dopo la battuta d’arresto a Luino.

Ad Arcisate gli ospiti sono i gallaratesi di Marco Pirovano.
Partono bene i nostri lupi, che segnano subito 9 punti nei primi minuti, salvo poi sbagliare un po’ troppo da sotto e concedere agli ospiti un appoggio facile, per il 9-2 finale della prima sirena.
Seconda frazione dove gli ospiti creano tanto e finalizzano poco, muovendosi molto bene in attacco. I nostri ragazzi invece alternano ottime azioni, ad altre in cui tendono a fermare troppo la palla. Nonostante questi alti e bassi, teniamo comunque saldamente il controllo della partita e andiamo alla pausa lunga sul 19-6. Negli ultimi due quarti invece i lupi si cercano con continuità e costruiscono anche qualche bella azione di squadra,a volte finalizzata dai due punti, altre volte invece fermata dal ferro. Finisce 40-11 in nostro favore.

Un applauso ai bimbi di Gallarate, tutti 2009, quindi più piccoli di un anno rispetto ai nostri, che si son fatti valere e hanno disputato una bella partita, senza mai mollare.

Prossimo appuntamento per la Valceresio, sarà sabato 14/12 sul campo di Gavirate, per l’ultima giornata del girone di qualificazione.

#forzavalce #esordienti #beawolf