di Basket Valceresio

 

 

 

 

Pronto riscatto per i giovani Lupi di coach Marini che dopo la batosta di Gavirate si rialzano e non lasciano scampo agli avversari.

Chiaro fin dall’inizio il divario tra le due formazioni con un parziale di 24 a 8 nel primo quarto che chiude di fatto la partita.
Buoni spunti da parte di tutti quanti ma soprattutto finalmente si è rivista un po’ di grinta e voglia di giocare assieme.
Certo aspettiamo partite più impegnative ma questa vittoria speriamo possa dare morale ai nostri ragazzi per ritrovare la strada che sembrava essere smarrita in questo inizio di campionato.

Adesso un turno di riposo ma gli allenamenti continuano....
Forza lupi.

 

Tabellini: Allegretta 16 Volpe 13 Crepaldi 10 Rabbolini 8 Mascolo 8 Guenzani 10 Scarpazza 10 Bruno 4 Fantoni 4 Macciachini 2 Francese Comolli

di Basket Valceresio    Pronto riscatto per i giovani Lupi di coach Marini che dopo la batosta di Gavirate si rialzano e non lasciano scampo agli avversari.Chiaro fin dall’inizio il divario tra le due formazioni con un parziale di 24 a 8 nel primo quarto

U13

News

Post

di Basket Valceresio

 

 

 

 

 

Vittoria al cardiopalma contro Varese Academy per gli Esordienti 2008 dei coach Mai e Manera.

Sul campo di Arcisate va in scena la prima giornata di campionato.
È una sorta di “derby” per i due istruttori: infatti Andrea Gardini, coach di Varese, è un giocatore della nostra Serie C Gold, dove tra l’altro il nostro Andrea Mai è il vice allenatore.
Partita dai due volti per entrambe le formazioni: primo quarto di stampo bianco verde, come testimonia il tabellone che ci vede avanti col punteggio di 14-4. La seconda frazione di gioco invece è tutta per gli ospiti, che difendono fortissimo e ci rendono la vita difficile in ogni situazione. Piazzando un break di 2-8, i viaggianti arrivano sino al meno 4 della pausa lunga. Il terzo quarto vede i lupi ancora protagonisti, che rialzano la testa e allungano sino al 27-16 di fine terzo quarto.
Arriva il quarto e ultimo decisivo periodo: la Valceresio parte male, perde quattro palloni (tre da rimessa) e regala un 8-0 di parziale all’Academy, che costringe coach Mai a un time out immediato. Arriva qualche timida reazione, che ci permette di rimanere agganciati alla partita sino al più 2 dell’ultimo possesso in cui succede di tutto: pentrazione di Varese, aiuto dal lato debole, scarico nelle mani di Gandini che sbaglia il tiro, ma è bravo ad andare a rimbalzo e correggere, impattando sul 34 pari che manda le squadre all’overtime.
Il tempo supplementare si conferma in grande equilibrio, con i nostri Esordienti che però riescono a tornare a più 2 fino a 15 secondi dal termine dell’incontro. Qui Varese è brava a trovare un buon tiro dall’angolo che serve per impattare sul 38 pari a 5 secondi dalla fine. Sembra già tutto pronto per un altro overtime, ma i nostri ragazzi ci credono fino in fondo, con Iellamo che parte a mille all’ora per provare a fare un tiro e viene premiato con un fallo a metà campo. Si va in lunetta, tiri liberi decisivi, il pallone pesa... fuori il primo. Silenzio tombale sul secondo tiro di Iellamo... solo retina!! Più uno. Parte in anticipo il cronometro, azione da ripetere sulla rimessa di Varese... palla in campo, lancio lungo, ma recupero Valceresio e sirena di Via Giacomini che suona. Finisce 39-38 una bella partita, che ci vede uscire con il primo foglio rosa della stagione.

Prossimo appuntamento, sabato 26/10 ore 15 sul campo di Binago!

Forza Valce!!

#esordienti #2008 #beawolf

di Basket Valceresio     Vittoria al cardiopalma contro Varese Academy per gli Esordienti 2008 dei coach Mai e Manera.Sul campo di Arcisate va in scena la prima giornata di campionato. È una sorta di “derby” per i due istruttori: infatti Andrea Gardini,

U12

Post

Esordienti

News

di Basket Valceresio

 

 

 

 

 

Esordio più che amaro per i nostri 2007 nella nuova realtà del settore giovanile.

Peggior avversario non poteva capitarci visto che abbiamo affrontato una buonissima squadra come è Gavirate con delle individualità tecniche ma sopratutto fisiche con le quali al momento non possiamo minimamente competere.
Ampissimo il margine dello score finale ma fin dal primo quarto è stato chiaro quale sarebbe stato l’andamento della gara.
Forse un bene essere stati travolti alla prima giornata per capire come dobbiamo affrontare questo campionato e farci aprire gli occhi su quale intensità dobbiamo raggiungere per competere con le più forti.
Ma il gruppo è sveglio e ha voglia di lavorare e di certo farà tesoro di questa esperienza perché sono soprattutto le sconfitte pesanti che servono per formare il carattere.
Sotto con gli allenamenti per riscattarci subito nella prossima partita in programma domenica in casa contro Laveno.

Forza Lupi...

di Basket Valceresio     Esordio più che amaro per i nostri 2007 nella nuova realtà del settore giovanile.Peggior avversario non poteva capitarci visto che abbiamo affrontato una buonissima squadra come è Gavirate con delle individualità tecniche ma sopratutto

U13

News

Post

di Basket Valceresio

 

 

 

 

 

 

Esordio con il botto per i biancoverdi impegnati nel girone Top espugnando d’autorità il campo dei milanesi con una prova di grande intensità difensiva che tiene a 54 punti i padroni di casa.

La partita é segnata subito nei primi due quarti dove i ragazzi di Fanchini realizzano 38 punti contro i 22 dei giallorossi
Nel terzo quarto i milanesi trovano qualche canestro in contropiede e accorciano fino a meno 11 ma i lupi si compattano e chiudono il match con un gran canestro di Lorenzini.
Da segnalare la grandissima prova di Demiliani con 23 punti e l’ottima regia di Pignataro.
In difesa ottimi i due totem Angella e Longoni.
Coach Fanchini:”Miglior esordio non ci poteva essere contro una squadra che ci sovrastava fisicamente,inaspettato il risultato finale ma meritato dai miei ragazzi che non si sono risparmiati per tutti i 40 minuti.
Unica pecca le tantissime palle perse ma per fortuna equilibrate da una grande intensità difensiva”.

Longoni 7,Demiliani 23,Pignataro 11,Angella 11,Andrisani 1,Di Toma,Russo 2,Lorenzini 4,Lavini,Picheca 3,Gallinella,Canavesi 6

 

di Basket Valceresio      Esordio con il botto per i biancoverdi impegnati nel girone Top espugnando d’autorità il campo dei milanesi con una prova di grande intensità difensiva che tiene a 54 punti i padroni di casa.La partita é segnata subito nei primi

U15

News

Post

di Basket Valceresio

 

 

 

 

 

Esordienti 2008 dei coach Mai e Manera impegnati nel torneo dedicato alla memoria di Fabrizio Panin nel weekend 5-6 ottobre.

Ospiti di Pallacanestro Varese, che ringraziamo per l’invito, i nostri 2008 disputano un grande torneo. Nel pomeriggio di sabato vittoria agevole contro Pallacanestro Varese 2009: punteggio finale che ci vede uscire vincitori per 84-14.
Nella giornata di domenica invece appuntamento in mattinata contro Malnate: partita dai due volti, che vede i lupi sbagliare una quantità indefinita di appoggi da sotto nei primi due quarti. Nella ripresa la musica è totalmente diversa: intensità difensiva triplicata e contropiede realizzati in maniera molto più efficace. Punteggio finale 51-27 a nostro favore.
Nel pomeriggio invece, davanti a una bella cornice di pubblico al PalaInsubria di Varese, finale 1/2 posto contro MBL Luino. Sulla carta partiamo sfavoriti, soprattutto dopo l’amichevole di inizio stagione che ci aveva visto uscire sconfitti con ampio margine. Eppure i nostri bianco verdi giocano una gara SUPER sui due lati del campo, stando avanti nel punteggio praticamente per tutta la partita, difendendo forte e creando anche un buon gioco in attacco.Purtroppo però negli ultimi 4 minuti dell’ultimo periodo, Gabriele Turconi di Luino segna in continuazione nonostante le nostre buone difese e praticamente da solo recupera il gap di 9 punti che ci vedeva in vantaggio. Nonostante ciò abbiamo le nostre occasioni, ma non riusciamo a concretizzare. Finisce 45-40 per i nostri avversari, ma davvero grande prestazione di TUTTI i nostri ragazzi. Avanti così!!!

#forzavalce #esordienti2008 #beawolf

di Basket Valceresio     Esordienti 2008 dei coach Mai e Manera impegnati nel torneo dedicato alla memoria di Fabrizio Panin nel weekend 5-6 ottobre.Ospiti di Pallacanestro Varese, che ringraziamo per l’invito, i nostri 2008 disputano un grande torneo.

U12

News

Post

DICONO DI NOI

 

DICONO DI NOI 

Post

DiconoDiNoi

News

di Basket Valceresio

 

 

 

 

Primo torneo stagionale per gli Esordienti 2008, ospiti in quel di Gavirate come ogni anno.

 

Per i ragazzi di coach Mai e della sua nuova vice Manera, un buon terzo posto finale.
Prima gara contro Busto Arsizio che ci vede uscire sconfitti per 33-26, con il rammarico di qualche errore di troppo vicino al ferro.
I lupi però si rifanno nella seconda gara contro Gazzada: partita punto a punto risolta nel finale grazie a qualche buona difesa e contropiedi veloci col punteggio finale di 32-26
Nel pomeriggio finale 3/4 posto che ci vede uscire vincitori contro la seconda squadra della Robur, per 58-14.

Buone indicazioni da questo torneo, anche se ci sono ancora molte cose da sistemare. La stagione è però lunga e sicuramente la voglia da parte di tutti è tanta! Prossimo appuntamento al Trofeo Panin del 5-6 ottobre, dove saremo ospiti di Pallacanestro Varese e ci misureremo contro avversarie di buon livello.

#forzavalce #esordienti #beawolf

di Basket Valceresio    Primo torneo stagionale per gli Esordienti 2008, ospiti in quel di Gavirate come ogni anno. Per i ragazzi di coach Mai e della sua nuova vice Manera, un buon terzo posto finale. Prima gara contro Busto Arsizio che ci vede uscire

Post

ASD BASKET VALCERESIO
Dal Minibasket alla Serie C
"I love this game"
Image is not available
Prec
Succ
Shadow
Slider
VAI AL SITO

VAI AL SITO

LIVE C GOLD 2019\20
VISUALIZZA I TUOI ALLENAMENTI

VISUALIZZA I TUOI ALLENAMENTI

PLANNING ALLENAMENTI DEFINITIVI
VAI AL SITO

VAI AL SITO

RISULTATI PARTITE UNDER