A.S.D. BASKET VALCERESIO

Official Web Site
A.S.D. BASKET VALCERESIO

A.S.D. BASKET VALCERESIO

QUARTI DI FINALE PLAYOFF: U17 – MANTOVA = 99 – 57

di Basket Valceresio

 

Strabiliante vittoria dei “lupi” che accedono alla semifinale regionale dove affronteranno Urania Milano.
Partono subito fortissimo i ragazzi di Fanchini/Di Pasquale con 4 triple filate per il 12 a 2 iniziale,il coach ospite dopo solo 2 minuti è costretto a chiamare time out e rientra in campo schierandosi a zona,ma i biancoverdi non si fanno intimorire e continuano a produrre gioco chiudendo il primi due quarti sul + 13.
Al rientro ospiti ancora a zona ma è un boomerang per Mantova perché arrivano una pioggia di triple da parte di Lorenzini(3),Canavesi(5) e Picheca (4),guidati dalla regia di Pignataro che fanno volare i padroni di casa sul + 30 con un parziale devastante di 33 a 11.
Il divario finale diventa incolmabile + 42 anche perché arrivano un tecnico per il coach ospite e un’espulsione di Ranghieri per proteste.
Super partita di tutti i ragazzi scesi in campo che hanno dimostrato grande capacità tecniche e caratteriali contro avversari molto più grossi fisicamente.
Da segnalare ancora la grande cornice di pubblico con i ragazzi del minibasket e giovanili accorsi numerosi a sostenere i “colleghi” più grandi che nel week end si giocheranno l’acceso alla finale regionale contro la quotatissima Urania Milano.

Canavesi 28,Selvini 11,Pignataro 8,Russo 4,Andrisani,Stoica 6,Lorenzini 12,Di Toma,Angella 3,Picheca 19,Marroffino 4,Gallinella 4.

 

di Basket Valceresio Strabiliante vittoria dei “lupi” che accedono alla semifinale regionale dove affronteranno Urania Milano.Partono subito fortissimo i ragazzi di Fanchini/Di Pasquale con 4 triple filate per il 12 a 2 iniziale,il coach ospite dopo

U17

News

Post

8° GIORNATA PLATE4 VA: U15 – DAVERIO = 79-62

di Basket Valceresio

 

 

 

 

Sono 8 le vittorie consecutive per la truppa di coach Marini.
Rimaniamo così imbattuti nella seconda fase e, complice la sconfitta della diretta inseguitrice Fagnano, allunghiamo a più quattro in classifica a due giornate dal termine.
Importante quindi questa vittoria anche se a dir la verità, siamo andati a corrente alternata, allungando si fin dal primo quarto, ma non riuscendo davvero mai a farlo in modo decisivo, anche se il vantaggio è stato costantemente intorno alle 20 lunghezze.
Incassiamo volentieri i due punti e i complimenti da parte dello sportivissimo coach avversario Arrigoni, ma sappiamo che dobbiamo e possiamo migliorare ancora tanto, soprattutto a livello di intensità, per raggiungere i risultati dei nostri fratelli maggiori dell’Under 15, obiettivo che ci siamo fissati bene in mente e per il quale abbiamo tutte le carte in regole per ambire.
Prossimo turno, lunedì 24 maggio a Fagnano, per chiudere definitivamente il discorso primo posto e cominciare così a prepararci per i playoff in programma dalla prima settimana di giugno.
Forza lupi…!!!

di Basket Valceresio    Sono 8 le vittorie consecutive per la truppa di coach Marini.Rimaniamo così imbattuti nella seconda fase e, complice la sconfitta della diretta inseguitrice Fagnano, allunghiamo a più quattro in classifica a

U15

News

Post

OTTAVI DI FINALE GOLD: U17 – NERVIANESE = 106-73

di Basket Valceresio

 

 

 

Passano ai quarti di finale regionale i ragazzi di Fanchini/Di Pasquale con una schiacciante vittoria contro i pari età milanesi.
Spinti dal caloroso tifo dei piccoli “lupetti” del minibasket e del settore giovanile  accorsi numerosi a sostenerli i 2005 partono a razzo piazzando subito un parziale di 39 a 14 nel primo quarto che segna subito la partita grazie alle folate di Lorenzini,Canavesi e Stoica e alla solita grande pressione difensiva.

Quarti centrali che scorrono via sostanzialmente con il medesimo scarto e nell’ultimo i biancoverdi piazzano un ulteriore accelerata fino a toccare il +31.

Prossimo impegno ancora in casa in virtù del secondo posto nel girone contro Mantova,rimanendo l’unica compagine della provincia di Varese in lotta per i playoff nel campionato Gold.

Lorenzini 13,Canavesi 32,Picheca 13,Di Toma,Selvini 12,Angella 7,Stoica 15,Russo 1,Andrisani,Pignataro 10,Marroffino,Gallinella 2.

di Basket Valceresio   Passano ai quarti di finale regionale i ragazzi di Fanchini/Di Pasquale con una schiacciante vittoria contro i pari età milanesi.Spinti dal caloroso tifo dei piccoli “lupetti” del minibasket e del settore giovanile 

U17

News

Post

7° GIORNATA GOLD-TOP-VERDE : U17 – ALTO SEBINO = 106-58

di Basket Valceresio

 

 

Chiudono con una roboante vittoria il girone i ragazzi di Fanchini/Di Pasquale contro il fanalino di coda Alto Sebino.
Partita a senso unico fin dalle prime battute dove è netta la supremazia tecnica e fisica dei biancoverdi,primo quarto chiuso sul 27 a 13.
La partita scorre sempre sul vantaggio intorno ai 20 punti,ma nell’ultimo quarto i “Lupi” scaricano una serie di bombe con Canavesi e Pignataro e con un parziale di 31 a 11 toccano quasi i 50 punti di scarto.
Con questa vittoria la Valce chiude il girone a 12 punti pari merito con Social Osa con una sola sconfitta proprio contro i milanesi che costa però il primato e si qualifica per i play off da testa di serie numero 2 nel tabellone.
Grande risultato alla luce dell’assenza dalla seconda giornata di Longoni che si opererà in questa settimana al ginocchio,a cui va un grande in bocca al lupo.

Angella 4,Canavesi 35,Di Toma 7,Lorenzini 10,Stoica 10,Picheca 4,Selvini 10,Andrisani 2,Gallinella 2,Pignataro 16,Russo.

 

 

di Basket Valceresio  Chiudono con una roboante vittoria il girone i ragazzi di Fanchini/Di Pasquale contro il fanalino di coda Alto Sebino.Partita a senso unico fin dalle prime battute dove è netta la supremazia tecnica e fisica dei biancoverdi,primo

U17

News

Post

7° GIORNATA PLATE4 VA: ALTOMILANESE U15 = 54 – 60

di Basket Valceresio

 

 

 

Sette su sette per la truppa di coach Marini.
Restano imbattuti i giovani lupi ma che fatica…partita molto combattuta tra le due formazioni, dove i padroni di casa si dimostrano molto più complicati rispetto ai soli due punti che hanno in classifica.
I nostri devono sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio degli ostici milanesi.
Partenza a razzo per nostri che dopo il primo quarto si trovano già sul più 15 e forse peccano un pochino di supponenza pensando di aver già in tasca il foglio rosa.
Così smettiamo di giocare e nel terzo quarto subiamo un parziale di 22 a 6 che ci porta così addirittura sotto di 4 lunghezze all’inizio dell’ultimo e decisivo quarto.
Fortunatamente, con le spalle al muro, la squadra reagisce e dimostra ancora una volta di avere gli attributi e ribalta l’esito dell’incontro, vincendo alla fine con il punteggio di 60 a 54.
Da segnalare le prestazioni sopra le righe del duo Allegretta/Mascolo autori rispettivamente di 19 e 25 punti, ma anche le prove difensive di Nidoli e Guenzani che limitano nel finale le giocate degli avversari.
Bene così, ma dobbiamo evitare questi blackout che potrebbero costarci caro in futuro.

Appuntamento domenica prossima in casa contro gli ormai storici rivali di Daverio, per la quarta sfida stagionale tra le due formazioni.

Forza lupi..!!!

di Basket Valceresio   Sette su sette per la truppa di coach Marini.Restano imbattuti i giovani lupi ma che fatica…partita molto combattuta tra le due formazioni, dove i padroni di casa si dimostrano molto più complicati rispetto ai soli

U15

News

Post

6° GIORNATA PLATE4 VA: U15 – CASORATE = 67 – 34

di Basket Valceresio

 

Nuovo referto rosa per i ragazzi di coach Marini.
Parte con un’altra vittoria il girone di ritorno per i giovani biancoverdi che rimangono così imbattuti e si confermano al primo posto solitario.
Partenza lenta da parte dei nostri che però sono bravi a scuotersi e ad entrare così in partita e chiudere il primo quarto avanti di 8 lunghezze.
Secondo quarto di sostanziale equilibrio, ma finalmente in avvio di secondo tempo i padroni di casa diventano più precisi in attacco e, grazie anche ad una buonissima difesa, riescono finalmente a scappare via nel punteggio, controllando poi senza affanni fino alla fine.
Da segnalare le buone prestazioni del solito Allegretta e di un ispirato Guenzani, finalmente pericoloso anche in attacco, che non si è limitato solo a difendere, molto bene, come sua abitudine.
Comunque buona prestazione di tutti e 12 i ragazzi, ennesima dimostrazione che questo gruppo sta crescendo davvero bene con una gran voglia di imparare.
Prossimo appuntamento sabato 7 maggio contro la formazione di Altomilanese per cercare di continuare la striscia vincente.
Forza lupi…!!!

di Basket Valceresio Nuovo referto rosa per i ragazzi di coach Marini.Parte con un’altra vittoria il girone di ritorno per i giovani biancoverdi che rimangono così imbattuti e si confermano al primo posto solitario.Partenza lenta da parte dei nostri

U15

News

Post

5 X 1000

5 x Mille – Sostieni la nostra Associazione!

Prec
Succ
Shadow

Link

Ultimo risultato C Gold 

 

 

 

 

Prossimi appuntamenti

Risultati LOMBARDIA



 

News