A.S.D. BASKET VALCERESIO

Official Web Site
A.S.D. BASKET VALCERESIO

A.S.D. BASKET VALCERESIO

DAL 13 SETTEMBRE VIENI A GIOCARE CON NOI A MINIBASKET

di Basket Valceresio

 

 

 

 

 
Finite le ferie estive??
Voglia di DIVERTIMENTO?

VIENI A GIOCARE CON NOI!
Il minibasket riparte il 13 SETTEMBRE nella palestra di Arcisate in via Giacomini con le nostre super-allenatrici Marina, Lory, Marta e Giorgia. Se desideri venire a provare questo fantastico sport il mese di SETTEMBRE è quello giusto perchè è

GRATUITO!

di Basket Valceresio     Finite le ferie estive??Voglia di DIVERTIMENTO?VIENI A GIOCARE CON NOI!Il minibasket riparte il 13 SETTEMBRE nella palestra di Arcisate in via Giacomini con le nostre super-allenatrici Marina, Lory, Marta

Post

News

Allenamenti

Minibasket

PLAYOFF SILVER QUARTI DI FINALE: U15 – BASKETOWN MILANO = 70-74

di Basket Valceresio

Si chiude ai quarti di finale regionali la splendida stagione dei ragazzi di coach Marini.
Veramente un peccato perché ci siamo andati davvero vicini alla semifinale,
meno uno e palla in mano a poco più di un minuto dalla fine ma non siamo riusciti a mettere la testa avanti.
Onore comunque ai nostri avversari che non hanno rubati nulla e, anzi, hanno sempre condotto per tutta la partita, trovandosi anche a più 11 ad inizio terzo quarto.
Noi davvero bravi a non mollare mai, con un super rientro nell’ultimo quarto che ci ha portati fino al meno uno descritto sopra.
Qualche rimpianto per una partenza davvero a rilento che ci ha costretti ad inseguire per tutta la gara, impattandola più volte ma senza riuscire mai a mettere la testa avanti con decisione.
Dobbiamo essere orgogliosi comunque di quanto fatto durante tutta la stagione e cercare di fare tesoro di tutta l’esperienza accumulata e soprattutto imparare dalle sconfitte che se miglioriamo come intensità possiamo davvero crescere come gruppo.
Adesso meritato riposo per tutto il gruppo ma mi raccomando di non smettere di giocare e invadere i campetti della provincia…!!!
Forza lupi…!!!!!

Foto Vinc Capizzi

di Basket ValceresioSi chiude ai quarti di finale regionali la splendida stagione dei ragazzi di coach Marini.Veramente un peccato perché ci siamo andati davvero vicini alla semifinale,meno uno e palla in mano a poco più di un minuto dalla fine ma non

U15

News

Post

PLAYOFF BRONZE OTTAVI DI FINALE: LEONE XIII MILANO – U16 = 82 – 25

di Basket Valceresio

 

I LUPI SOCCOMBONO AI LEONI

Sfuma,già nella 1^Gara, la speranza di proseguire questi Play Off dove, in quel di Milano, i giovani lupi vengono dilaniati dai feroci leoni Milanesi complici...l'estrema fisicità...intensità e ne tt meno...superiorità atletica.
Per contro ai Nostri ragazzi non si possono imputare tutte le colpe di questa ragguardevole sconfitta...una delle attenuanti a loro favore di essere ancora 1 volta sotto organico...9 atleti su 12...fattore non di poco conto... x il resto si perpetrano le solite e imperdonabili leggerezze...falli sotto-canestro = tiri liberi in regalo...la non curanza degli avversari, lasciati sovente solitari... pronti ad approfittare dell'occasione e...tantissime nostre mancate conclusioni, anche e soprattutto ...x mera sfortuna = numerosi tentativi beccando il ferro .
Nella fattispecie nell'incontro di oggi, 1°Q. combattuto e x certi versi bilanciato,seguito da una metà 2°Q. sulla stessa riga del precedente = CE LA POSSIAMO FARE. Ma è dopo la pausa lunga che x i padroni di casa è stato... un susseguirsi di punti a Go-Go...finalizzando il match con un Gap a dir poco imbarazzante, a discapito della compagine ospite..."a memoria mai successo nella storia di questa squadra"...
P.S.
Il presente commento può suscitare criticità ma l'auspicio è che possa servire da monito x i Ns ragazzi,solo ed esclusivamente a totale beneficio, per la loro futura crescita atletica...x la rimanente parte si rimanda agli addetti ai lavori!!!

Forza lupi!

#u16valceresiobasket #forzalupi #whitegreenbasket  

Foto e commento Vincenzo Capizzi

di Basket Valceresio I LUPI SOCCOMBONO AI LEONISfuma,già nella 1^Gara, la speranza di proseguire questi Play Off dove, in quel di Milano, i giovani lupi vengono dilaniati dai feroci leoni Milanesi complici...l'estrema fisicità...intensità e ne

U16

News

Post

PLAYOFF SILVER OTTAVI FINALE: U15 – BRESCIA = 63 – 62

di Basket Valceresio

 
Incredibile vittoria per i ragazzi di coach Marini nel primo turno playoff del tabellone regionale.
 

Partita davvero al cardiopalma tra due formazioni che hanno lottato con grande intensità ma sempre con grande correttezza per tutti e i 40 minuti.

Partiamo subito forte e con un parziale di 12 a 0 sorprendiamo i giovani ospiti che sono bravi però a reagire piazzando un controparziale di 10 a 0 che di fatto riequilibra subito il match.

Da qui la partita vive di un sostanziale equilibrio con i nostri che cercano per due volte di scappare nel punteggio ma che vengono prontamente ripresi in entrambi i casi.

Si arriva all’ultimo e decisivo quarto dove complice un blackout offensivo scivoliamo a meno 5 con poco più di 4 minuti da giocare.

Spalle al muro riusciamo a reagire e torniamo avanti di 3 lunghezze ad un minuto dal termine.

Finale dove siamo bravi a gestire il vantaggio portando a casa una splendida vittoria che ci porta ai quarti di finale in programma il prossimo fine settimana.

Il sogno continua e con questo spirito di squadra è giusto crederci.

Bravi ragazzi e forza lupi..!!!!

di Basket Valceresio Incredibile vittoria per i ragazzi di coach Marini nel primo turno playoff del tabellone regionale. Partita davvero al cardiopalma tra due formazioni che hanno lottato con grande intensità ma sempre con grande correttezza

U15

News

Post

SEMIFINALE GOLD: URANIA – U17 = 73 – 67

di Basket Valceresio

 

Si infrange ad un minuto dalla fine il sogno dei biancoverdi di accedere alla finale regionale,sul punteggio in parità Picheca fallisce a 40 secondi il canestro del possibile + 2,mentre sull’attacco opposto i milanesi realizzano un gioco da tre punti con canestro e fallo che chiude la partita.
Inizio a tutto gas per i milanesi che piazzano un parziale di 13 a 3 ma i ragazzi di Fanchini reagiscono subito e la partita è in sostanziale equilibrio a metà gara piazzando un 18 a 10 in proprio favore.
Nel terzo quarto i milanesi giocano una gran pallacanestro e riescono a portarsi in vantaggio toccando il +13 ma come ormai ci ha abituato la squadra biancoverde nei momenti di difficoltà riesce a tirare fuori un grande orgoglio e impatta sulla parità.
Ultimi 5 minuti in equilibrio decisa solo da episodi,a fare la differenza è l’uscita per 5 falli di Stoica,Lorenzini e Canavesi mentre i milanesi arrivano ad un minuto dalla fine dell’ultimo quarto con solo con un fallo di squadra.
Queste le parole a fine gara di coach Fanchini:

”Sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno giocato alla pari fuori casa contro una grande squadra,vorrei ringraziare ognuno di loro per la grandissima stagione,merito della disponibilità al sacrificio,il lavoro quotidiano ha pagato e ci ha consentito di battere squadre molto più attrezzate di noi.
Siamo migliorati tantissimo nel corso della stagione,l’unico rammarico che mi concedo è l’assenza per un grave infortunio dall’inizio della seconda fase di Longoni,che stava disputando una grande stagione,chissà se avessimo avuto anche lui…ma finire tra le prime 4 di questo difficile campionato è un risultato che nessuno poteva immaginare”.

Si chiude quindi un anno magico con solo 3 sconfitte totali,e grandi complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori per una Squadra che ha stupito per il basket espresso e la grande determinazione messa in campo.

Canavesi 12,Lorenzini 4,Selvini 17,Picheca 10,Stoica 7,Russo 2,Gallinella 2,Pignataro 9,Andrisani,Di Toma,Angella,Marroffino.

 

di Basket Valceresio Si infrange ad un minuto dalla fine il sogno dei biancoverdi di accedere alla finale regionale,sul punteggio in parità Picheca fallisce a 40 secondi il canestro del possibile + 2,mentre sull’attacco opposto i milanesi realizzano

U17

News

Post

QUARTI DI FINALE PLAYOFF: U17 – MANTOVA = 99 – 57

di Basket Valceresio

 

Strabiliante vittoria dei “lupi” che accedono alla semifinale regionale dove affronteranno Urania Milano.
Partono subito fortissimo i ragazzi di Fanchini/Di Pasquale con 4 triple filate per il 12 a 2 iniziale,il coach ospite dopo solo 2 minuti è costretto a chiamare time out e rientra in campo schierandosi a zona,ma i biancoverdi non si fanno intimorire e continuano a produrre gioco chiudendo il primi due quarti sul + 13.
Al rientro ospiti ancora a zona ma è un boomerang per Mantova perché arrivano una pioggia di triple da parte di Lorenzini(3),Canavesi(5) e Picheca (4),guidati dalla regia di Pignataro che fanno volare i padroni di casa sul + 30 con un parziale devastante di 33 a 11.
Il divario finale diventa incolmabile + 42 anche perché arrivano un tecnico per il coach ospite e un’espulsione di Ranghieri per proteste.
Super partita di tutti i ragazzi scesi in campo che hanno dimostrato grande capacità tecniche e caratteriali contro avversari molto più grossi fisicamente.
Da segnalare ancora la grande cornice di pubblico con i ragazzi del minibasket e giovanili accorsi numerosi a sostenere i “colleghi” più grandi che nel week end si giocheranno l’acceso alla finale regionale contro la quotatissima Urania Milano.

Canavesi 28,Selvini 11,Pignataro 8,Russo 4,Andrisani,Stoica 6,Lorenzini 12,Di Toma,Angella 3,Picheca 19,Marroffino 4,Gallinella 4.

 

di Basket Valceresio Strabiliante vittoria dei “lupi” che accedono alla semifinale regionale dove affronteranno Urania Milano.Partono subito fortissimo i ragazzi di Fanchini/Di Pasquale con 4 triple filate per il 12 a 2 iniziale,il coach ospite dopo

U17

News

Post

Prec
Succ
Shadow

Link

 

 

5 X MILLE

 

Prossimi appuntamenti

Risultati LOMBARDIA


 


 

News