di Basket Valceresio

 

 

 

 

Continuano a stupire i ragazzi di coach Fanchini che espugnano il campo di Basilio con una prova di grande maturità e rimangono soli al terzo posto con 4 vittorie e 2 sconfitte di cui una al doppio supplementare con Bernareggio capolista e imbattuta.

Match segnato subito da un grande avvio dei biancoverdi che solcano subito il primo divario sul 20 a 10 e che tocca il +15 a metà del secondo quarto.
Nel terzo quarto le difese hanno la meglio sugli attacchi e si conclude sul 49 a 38 per i nostri “lupi” che nell’ultimo periodo respingono la rimonta dei milanesi con una gran tripla di Pignataro e canestri decisivi di Longoni e Lorenzini.
Prossimo appuntamento con ultima partita dell’andata domenica ore 11.15 contro Alto Sebino.
#BEAWOLF

Picheca 19,Russo,Lorenzini 9,Nocco,Demiliani 6,Longoni 14,Pignataro 7,Canavesi 2,Di Toma 2,Lavini,Angella 2,Stoica.

 

di Basket Valceresio    Continuano a stupire i ragazzi di coach Fanchini che espugnano il campo di Basilio con una prova di grande maturità e rimangono soli al terzo posto con 4 vittorie e 2 sconfitte di cui una al doppio supplementare con Bernareggio

U15

News

Post

di Basket Valceresio

 

 

 

 

Quinto successo su sei per i giovani biancoverdi di coach Marini.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata ma....che fatica...!!!
Partita non brillante da parte dei lupi che si complicano la vita più del dovuto giocando una gara al di sotto delle loro possibilità, riuscendo a risolverla solamente nel concitato finale.
A dir la verità partiamo anche bene trovando buone conclusioni con buona circolazione di palla, ma la nostra difesa concede un po’ troppo e la cosa non ci permette di scappare via nel punteggio come invece il gioco sviluppato ci avrebbe consentito fare (17 a 14 il parziale per noi).
Secondo quarto dove andiamo subito sul più 8 e sembra che la partita si stia mettendo sui binari giusti quando improvvisamente smettiamo del tutto di giocare e di difendere e subiamo costantemente la verve dei padroni di casa che piazzano un parziale di 15 a 9 che ci manda negli spogliatoi sotto di 3 lunghezze.
Tutto da rifare quindi, con l’aggravante di aver messo bene in partita i nostri avversari che hanno il morale a mille e infatti anche nel terzo quarto non mollano di un cm e sono ancora avanti di una lunghezza al termine del periodo (40 a 39).
Ultimo quarto dove la tensione la fa da padrona e infatti non si segna praticamente mai nei primi 5 minuti (2 a 0 il parziale per Figino).
Siamo sotto di 3 e quasi spalle al muro ma fortunatamente qui troviamo gli attributi per reagire e cominciamo finalmente a trovare spunti dalla difesa per qualche canestro in campo aperto che ci permette di mettere la testa avanti e di chiudere il match con relativa tranquillità.
È stata più dura del previsto ma comunque prendiamo le cose buone di questa gara, come la reazione nel momento più importante e le buone prove individuali di Allegretta e Mascolo che con i loro punti nel finale ci hanno portato alla vittoria.
Menzione speciale per Francese che magari gioca un po’ di meno rispetto agli altri ma che questa volta si è fatto trovare più che pronto nell’ultimo quarto e che con una gara più che determinata ha contribuito non poco al successo di squadra.

Adesso testa al match di domenica prossima in casa contro Daverio per consolidare il nostro secondo posto in classifica e chiudere al meglio il girone di andata.

Forza Lupi...!!!

Tabellini: Scarpazza 4 Fantoni 2 Allegretta 16 Mascolo 14 Guenzani 1 Volpe 10 Francese 2 Rabbolini 6 Crepaldi Fontanelli Iellamo Ingaglio

di Basket Valceresio    Quinto successo su sei per i giovani biancoverdi di coach Marini.Vittoria doveva essere e vittoria è stata ma....che fatica...!!!Partita non brillante da parte dei lupi che si complicano la vita più del dovuto giocando una gara

U13

News

Post

di Basket Valceresio

 

 

 

 

PRIMO STOP

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’under 18, che nello scontro diretto per il primo posto in classifica del girone Gold, perde contro la Sangiorgese con il risultato finale di 66-59.

Partenza subito in salita per Valceresio, che non è precisa al tiro e primo quarto che si chiude sul 14-6. Nel secondo quarto la Sangiorgese è trascinata da Roncari che segna 19 punti, e alla pausa lunga la Valce insegue di 11 lunghezze.
Nella terza frazione l’andamento non cambia, con i biancoverdi che soffrono a rimbalzo difensivo ( complice anche l’assenza di Nasr) e divario che aumenta sul 56-44 al trentesimo minuto. Nell’ultima frazione si scatena Luca Brotto (11 punti nel quarto e 29 totali), i biancoverdi provano a crederci nella vittoria finale, ma i milanesi non permettono mai di superare i 6 punti di distacco alla truppa di Bianchi.
La partita termina così sul 66-59.

Valceresio:Alessi, Ambrosetti, Andolfatto, Ansaldo 5, Bianchi 12, Brotto 29, Fabbrini, Kastratovic, Tavasci 11, Trani 2, Zanovello. Coach: Bianchi-Lazzari

 

di Basket Valceresio    PRIMO STOPArriva la prima sconfitta stagionale per l’under 18, che nello scontro diretto per il primo posto in classifica del girone Gold, perde contro la Sangiorgese con il risultato finale di 66-59.Partenza subito in salita per

U18

News

Post

di Basket Valceresio

 

 

 

Quarta vittoria per gli Esordienti 2008 di coach Mai e della sua vice Manera

A Induno, location insolita per i nostri ragazzi, l’avversario di turno è il Gasch Gazzada del duo Chiapparo-Pinelli. Partenza un po’ contratta dei lupi, che chiudono il primo quarto 11 pari. Seconda frazione che parte bene, ma si chiude con tanti e troppi errori di concentrazione da parte nostri ragazzi. Ma nonostante ciò i biancoverdi sono comunque avanti nel punteggio a metà partita: 21-19. Il terzo quarto sembra partire col piede giusto, ma ci sediamo troppo presto e Gazzada ne approfitta per rifarsi sotto: con un solo quarto di gioco il punteggio ci vede ancora avanti per 32-30. Il quarto periodo inizia malissimo, con gli ospiti che vanno in vantaggio e i nostri ragazzi spaesati: time out immediato per fermare il gioco. Devono passare però ancora alcuni minuti prima che rimettiamo il naso avanti: grazie ad alcune difese importanti e ad alcune azioni costruire di squadra, riusciamo ad allungare nuovamente fino al 44-38 finale.

Non una prova molto brillante per i nostri ragazzi, con troppi blackout ancora. Buona la reazione nel finale che ci permettere di portare a casa altri 2 punti in attesa dell’invidia sa trasferta di Marnate di mercoledì prossimo.

di Basket Valceresio   Quarta vittoria per gli Esordienti 2008 di coach Mai e della sua vice ManeraA Induno, location insolita per i nostri ragazzi, l’avversario di turno è il Gasch Gazzada del duo Chiapparo-Pinelli. Partenza un po’ contratta dei lupi,

U12

News

Post

#forzavalce #nonsinìmolla

#forzavalce #nonsinìmolla

Post

Prima Squadra

News

C GOLD

DiconoDiNoi

di Basket Valceresio

 

 

 

Quarto referto rosa casalingo per la truppa dei coach Senesi/ Gardini nel match contro Ceves Vedano Olona

Periodo ottimale per la Valceresio U14 che , con quest'altra vittoria, resta ancorata al vertice della classifica Bronze VA1 1^ Fase, inseguendo l'imbattuta Verbano Luino che,sul parquet di Varese,espugna senza alcuna difficoltà la rivale Elmec Campus.
Ben contrastate le offensive dei bluarancio di coach Zambelli che cedono all' insistente "defence" dei biancoverde.
Gap non indifferente, tra i due schieramenti, che lievita ulteriormente grazie ad una serie di bombe inferte dai giovani lupi.
Movimentata la panchina dei padroni di casa che , con sistematica rotazione , annota a referto tutti i dodici atleti disponibili, contribuendo così ad un ottimo verdetto.
Costanza prima e continuità dopo , portano decisamente a realizzare questi obiettivi... bravi ragazzi!!!

Pronti e concentrati per il prossimo evento di domenica 16, ancora in casa, contro la Casoratese...e Forza Valce!!!

PH: Vincenzo Capizzi

di Basket Valceresio   Quarto referto rosa casalingo per la truppa dei coach Senesi/ Gardini nel match contro Ceves Vedano OlonaPeriodo ottimale per la Valceresio U14 che , con quest'altra vittoria, resta ancorata al vertice della classifica Bronze VA1

U14

News

Post

di Basket Valceresio

Terza vittoria in altrettante partite per gli Esordienti 2008
Ad Arcisate vittoria contro la formazione 2009 della Robur et Fides, che ha giocato una buona partita, mascherando l’anno di differenza rispetto ai nostri ragazzi. Partenza abbastanza equilibrata, che ci vede chiudere i primi dieci minuti in vantaggio per 12-10. Il secondo quarto parte un po’ in salita, ma poi i biancoverdi iniziano a passarsi davvero bene il pallone e piazzano un bel break, che permette di fissare il punteggio sul 27-15 alla pausa lunga. Il secondo tempo invece è in calo: nel terzo quarto i ragazzi di coach Mai producono soli 2 punti e poi 8 nell’ultimo periodo, che sono però sufficienti per portare a casa la partita, col tabellone di Via Giacomini fissato sul 37-29

Ancora qualche calo di concentrazione di troppo, che va sicuramente migliorato per fare il salto di qualità sperato... forza Valce!!!

di Basket ValceresioTerza vittoria in altrettante partite per gli Esordienti 2008Ad Arcisate vittoria contro la formazione 2009 della Robur et Fides, che ha giocato una buona partita, mascherando l’anno di differenza rispetto ai nostri ragazzi. Partenza

U12

News

Post

Prec
Succ
Shadow
Slider

Link

C GOLD – live

Risultati UNDER

Minibasket

Torneo Internazionale Bambini a canestro
di Basket Valceresio           Torneo Internazionale Bambini a canestro Week end di passione...
Leggi ...... "Torneo Internazionale Bambini a canestro"
MINIBASKET 2009-10-11 IMPEGNATI A GAVIRATE
di Basket Valceresio         Nella prima giornata dell’ormai consueto Torneo di inizio stagione a...
Leggi ...... "MINIBASKET 2009-10-11 IMPEGNATI A GAVIRATE"

Calendario Eventi Basket Valceresio

Feb
19
Mer
U18 – BASKET LEGNANO 91 @ Palestra - Via Croci - INDUNO OLONA
Feb 19@18:45–20:15

7° GIORNATA – CLASSIFICAZIONE GOLD

MARNATESE – U12
Feb 19@19:15–20:45
Feb
22
Sab
PONTE TRESA – 2010
Feb 22@15:00–16:30

10° GIORNATA

ROBUR SARONNO – C GOLD @ C.G. mons. 'U. RONCHI' - Via Cristoforo Colombo 44 - SARONNO
Feb 22@21:00–22:30

6° GIORNATA RITORNO

Feb
23
Dom
CERRO MAGGIORE – U12
Feb 23@08:30–10:00
U13 – DAVERIO RAMS @ Palestra - Via Croci - INDUNO OLONA
Feb 23@09:30–11:00

7° GIORNATA – ANDATA

U15 – PALLACANESTRO ALTO SEBINO @ Palestra - Via Croci - INDUNO OLONA
Feb 23@11:15–12:45

7° GIORNATA – CLASSIFICAZIONE TOP NERO

U14 – ELMEC CAMPUS VARESE @ Palestra - Via Croci - INDUNO OLONA
Feb 23@15:00–16:30

7° GIORNATA – BRONZE VA1

Feb
24
Lun
U18 – ROBUR SARONNO @ Palestra - Via Croci - INDUNO OLONA
Feb 24@21:20–22:50

1° RITORNO – GOLD1

Feb
29
Sab
CISTELLUM CISLAGO – U14 @ Palestra - Via Stazione - CISLAGO
Feb 29@15:00–16:30

8° GIORNATA – BRONZE VA1