di Sergio Gusmeroli

 

 

 

 

Ciao a tutti ,
nelle scorse ore la Federazione italiana pallacanestro ha deciso di chiudere la stagione agonistica di tutte le categorie che interessano la nostra attività. Riteniamo che per la salute di tutti sia una saggia decisione: è un momento difficile per tutti e, sperando che termini il prima possibile, rivolgo un pensiero e un abbraccio a tutti i nostri ragazzi, bambini del minibasket, agli allenatori, agli istruttori e alle rispettive famiglie.
Naturalmente il sogno potrebbe essere quello che tra un mese le autorità competenti ci facciano riprendere gli allenamenti. I primi ad essere felici saremo noi e ci organizzeremo per essere operativi anche allungando la stagione nei mesi estivi.
Ci mancate tutti tantissimo e speriamo che le palestre si riaprano il prima possibile per farvi praticare il vostro sport preferito. Siamo contenti che molti di voi, aiutati dai vostri allenatori, svolgano attività a casa.
Un pensiero speciale, infine, va a chi si è ammalato ed è guarito.
Siamo certi che questa emergenza ci cambierà, ma siamo altrettanto sicuri che il nostro cuore, la nostra passione e l'infinita grinta, ci faranno superare le difficoltà e gli ostacoli.

Lo faremo TUTTI insieme e saremo più forti di prima.


Forza Valceresio, Forza LUPI!


Il Presidente Sergio Gusmeroli

di Sergio Gusmeroli    Ciao a tutti , nelle scorse ore la Federazione italiana pallacanestro ha deciso di chiudere la stagione agonistica di tutte le categorie che interessano la nostra attività. Riteniamo che per la salute di tutti sia una saggia decisione:

Esordienti

Minibasket

C GOLD

Allenamenti

Aquilotti

di Basket Valceresio

 

 

 

Pubblichiamo la lettera inviata dal presidente FIP Gianni Petrucci che comunica la conclusione dell'attività agonistica organizzata dai Comitati Regionali sotto ogni forma - senior e giovanile maschile e femminile - per preservare la salute degli atleti nell'ambito dell'emergenza coronavirus.

Link alla notizia

 

di Basket Valceresio   Pubblichiamo la lettera inviata dal presidente FIP Gianni Petrucci che comunica la conclusione dell'attività agonistica organizzata dai Comitati Regionali sotto ogni forma - senior e giovanile maschile e femminile - per preservare

News

Post

Minibasket

C GOLD

Esordienti

di Basket Valceresio

 

 

 

#iogiocoincasa

La creatività prende il posto degli allenamenti ed ecco arrivare la prima foto con l'hashtag #iogiocoincasa

Foto da AMBRO:
Tecnica di tiro perfetta con polso “spezzato” per il nostro Matteo Ambrosini, classe 2009, che si allena da casa con un canestro piazzato in cameretta. Grande Ambro!

Foto da Matteo

Il nostro Matteo Mascolo (2007) ha trovato un modo per non allenarsi da solo. Ha dipinto un affresco con un avversario sul muro che cerca di stopparlo. E così, ogni giorno, si allena nel tiro, nel palleggio, nel terzo tempo, ma anche nell'1 contro 1 contro il difensore "immaginario".

Grande Matteo!

Foto da Acquati

Riccardo, Federico e Stefano si allenano così: in giardino e slalomeggiando fra gli alberi. Il trio degli Acquati da Induno Olona si tiene in allenamento tutti i giorni e i due più grandicelli fanno un po' anche da coach al "nanetto". L'erba del prato sta iniziando un po' a consumarsi, come alla fine del torneo di tennis di Wimbledon ma, così, la palla rimbalza anche meglio.

Grandi ragazzi! Forza Valceresio!

Video da Marini

Dicono che le nuove generazioni di ragazzi siano più esplosive. Ma stavolta si esagera. Alberto Marini (2011) ci manda un video della sua schiacciata a una mano, degna della Gara delle schiacciate all’All Star Game Nba. Un’elevazione pazzesca tanto che, con la testa, è arrivato alla quota del ferro. L’atterraggio morbido avviene sul parquet: ovviamente il parquet di casa, in attesa della schiacciata su un campo da basket vero.

#forzavalce

 

Video e foto da Crepaldi

Ciuffo da 3 punti per il nostro Samuele Crepaldi (Under 13) che, stando rigorosamente a casa, sta perfezionando il fondamentale del tiro. L’obiettivo? Sfidare Steph Curry in una Gara di tiro da 3 punti.

Grande Samu! Ti aspettiamo in palestra quando ripartirà l’attività!

Vi ricordiamo i contatti:

-WhatsApp: 349-6151782.

-Email: valceresio.statistiche@gmail.com

 

di Basket Valceresio   #iogiocoincasaLa creatività prende il posto degli allenamenti ed ecco arrivare la prima foto con l'hashtag #iogiocoincasaFoto da AMBRO:Tecnica di tiro perfetta con polso “spezzato” per il nostro Matteo Ambrosini, classe 2009, che

Post

News

#iogiocoincasa

Allenamenti

di Sergio Gusmeroli

 

 

 

 

Cari ragazzi del Basket Valceresio,

come avrete immaginato. visto l’evolversi della situazione di quest’ultima settimana, l’attività di basket dovrà restare ferma ancora per un po’ di tempo.

Siamo tutti appassionati di basket, uno sport che ci ha insegnato a stare bene insieme, a giocare di squadra, a divertirci e a rispettare delle regole. Bene. Stavolta e per le prossime settimane, ci saranno delle regole decisamente più importanti da rispettare. I vostri genitori le conoscono bene. Ascoltateli. In questi giorni senza basket, saranno loro i Vostri coach. E Voi sapete bene quanto sia importante ascoltare il Vostro coach per giocare bene e vincere le partite.

In questi trent’anni di vita, il Basket Valceresio non ha mai nemmeno lontanamente dovuto affrontare un momento così complicato. In queste settimane, prima si sono interrotte le partite, poi si sono chiuse le palestre per gli allenamenti. In tal senso ringraziamo Voi e i Vostri genitori per la compostezza e l’attenzione con cui avete seguito l’evolversi della situazione.

Può accadere, in una lunga vita, affrontare dei momenti difficili. Ma la nostra situazione sportiva è di minima difficoltà rispetto ai malati, al personale medico e a tutte le persone che si stanno impegnando a combattere questa emergenza. Si consiglia alle persone di stare almeno a un metro di distanza: ma nella pallacanestro si sta a centimetri di distanza. Per lottare a rimbalzo o buttarsi su una palla vagante, in un groviglio di corpi, oppure per difendere col fiato sul collo di un avversario di talento.

Vi aspettiamo quando tutto sarà finito e il pallone da basket tornerà a palleggiare, a passare da compagno a compagno per poi entrare nel canestro con un bel ciuffo, magari allungando l’attività 2019/2020 oltre al consueto periodo di chiusura.

A presto! Forza Valceresio.

PS: se il basket Vi manca tanto e volete esprimere questo sentimento in qualche modo, se volete, potete inviarci un pensiero, un disegno, un video, una foto o qualsiasi altra cosa vi piaccia. Lo pubblicheremo sulle nostre pagine internet.

Contatti:

-WhatsApp: 349-6151782.

-Email: valceresio.statistiche@gmail.com

Il Presidente, Sergio Gusmeroli

 

Scarica la lettera in formato PDF

di Sergio Gusmeroli    Cari ragazzi del Basket Valceresio, come avrete immaginato. visto l’evolversi della situazione di quest’ultima settimana, l’attività di basket dovrà restare ferma ancora per un po’ di tempo. Siamo tutti appassionati di basket, uno

Esordienti

Minibasket

C GOLD

Allenamenti

Aquilotti

di Basket Valceresio

 

 

Visto l’evolversi della situazione, Basket Valceresio comunica che anche SETTIMANA PROSSIMA, fino a domenica 8 marzo compresa è SOSPESA tutta l’attività.

Riteniamo che l’impossibilità di usare gli spogliatoi e le docce, non consenta di avere le condizioni minime per allenarsi. Ciò soprattutto in virtù del periodo, in cui è assolutamente fondamentale evitare influenze e bronchiti. La salute dei ragazzi viene prima di tutto.


Portate pazienza, Vi teniamo aggiornati e Vi ringraziamo sperando di tornare alla normalità al più presto.

di Basket Valceresio  Visto l’evolversi della situazione, Basket Valceresio comunica che anche SETTIMANA PROSSIMA, fino a domenica 8 marzo compresa è SOSPESA tutta l’attività. Riteniamo che l’impossibilità di usare gli spogliatoi e le docce, non consenta

Minibasket

News

Esordienti

Allenamenti

Aquilotti

di Basket Valceresio

Per quanto riguarda gli allenamenti al momento rimane valido lo stop comunicato in precedenza fino a nuova comunicazione.

di Basket ValceresioPer quanto riguarda gli allenamenti al momento rimane valido  fino a nuova comunicazione.

Minibasket

News

Esordienti

Aquilotti

C GOLD

di Basket Valceresio

di Basket Valceresio

News

C GOLD

DiconoDiNoi

Prec
Succ
Shadow
Slider

Link

C GOLD – live

Risultati UNDER

Minibasket

Calendario Eventi Basket Valceresio

Non ci sono eventi programmati da mostrare in questo periodo