di Basket Valceresio

 

Dopo quasi 7 mesi esatti (l’ultima gara risaliva al 22 febbraio) la C Gold è tornata in campo.


Lunedì 21 settembre siamo stati ospiti di Oleggio, formazione militante in Serie B, per un allenamento congiunto.
Gli “Squali”, guidati da Franco Passera, sono usciti vincitori col punteggio di 81-61, ma nonostante ciò, buoni segnali da parte dei nostri Lupi, che sono una squadra completamente nuova e alle prime esperienze col mondo senior.
Per ben tre quarti la truppa di Coach BB, con soli 10 effettivi “a referto”, ha mostrato buona intensità e anche una discreta qualità nel creare tiri aperti. Nell’ultimo periodo la stanchezza di queste prime settimane di preparazione si è fatta sentire e Oleggio ne ha approfittato per allungare sino al più venti.

Bruno Bianchi commenta così la gara:

“Innanzitutto tornare a giocare è stato davvero emozionante: dopo tanti mesi di assenza, respirare “aria di gara” è stato davvero bello. Per quel che riguarda lo scrimmage a porte chiuse, posso dire che c’è stata una buona prestazione contro un avversario di categoria superiore, soprattutto fisicamente.
Noi ci siamo applicati abbastanza bene devo dire: in attacco abbiamo alternato azioni con un ottimo giro palla creando così tiri aperti, ad altre situazioni in cui ci siamo affidati a 1vs1 “in solitaria” che ci hanno penalizzato. In difesa ci dobbiamo invece concentrare un po’ di più sulle rotazioni, che in alcuni casi non sono state perfette, ma abbiamo tutto il tempo necessario e i miei ragazzi si applicano benissimo, quindi sono più che fiducioso”

Tabellini: Bianchi, Tavasci, Biraghi 19, Dal Ben 4, Giglio 3, Cucchi 9, Garbarini 9, Tosi 11, Ballarin 2, Gaye 4

   di Basket Valceresio Dopo quasi 7 mesi esatti (l’ultima gara risaliva al 22 febbraio) la C Gold è tornata in campo.Lunedì 21 settembre siamo stati ospiti di Oleggio, formazione militante in Serie B, per un allenamento congiunto.Gli “Squali”, guidati

Post

C GOLD

News

di Basket Valceresio

 

 

Questi i programmi di allenamento divisi per squadre nella settimana 21-27 settembre.

Per le ultime modifiche a questo elenco fate sempre riferimento alla pagina PLANNING   o sui rispettivi gruppi WhatsApp.

 

di Basket Valceresio  Questi i programmi di allenamento divisi per squadre nella settimana 21-27 settembre.Per le ultime modifiche a questo elenco fate sempre riferimento alla pagina o sui rispettivi gruppi WhatsApp. 

Post

di Basket Valceresio

 

 

 

Anche per i più piccoli del minibasket è giunta l'ora di ripartire in tutta sicurezza.

Le lezioni saranno divise in questo modo:

Anno 2015 2014 2013 -> lunedì 7 e mercoledì 9 dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Anno 2012  -> lunedì 7 e mercoledì 9 dalle ore 16:15 alle ore 17:15

Vi aspettiamo alla palestra di Via Giacomini ad Arcisate

Cosa aspetti a diventare un LUPO ?

#LaValceRiparte #Minibasket #beAwolf #ForzaValce

di Basket Valceresio   Anche per i più piccoli del minibasket è giunta l'ora di ripartire in tutta sicurezza.Le lezioni saranno divise in questo modo:Anno 2015 2014 2013 -> lunedì 7 e mercoledì 9 dalle ore 15:00 alle ore 16:00Anno 2012  -> lunedì

Post

News

Allenamenti

Minibasket

di Basket Valceresio

 
 

FINALMENTE SI RIPARTE ANCHE CON IL MINIBASKET!

Da Martedì 1 settembre a Sabato 12 settembre nella palestra di Arcisate inizieranno gli allenamenti di minibasket con i seguenti orari:

Martedì e giovedì

dalle 15 alle 16 nati 2011
dalle 16.15 alle 17.15 nati 2010
dalle 17.30 alle 18.30 nati 2009

Vi ricordiamo per allenarvi in sicurezza di rispettare il protocollo che trovate nell'area DOCUMENTI  

#minibasket #beawolf

 

di Basket Valceresio  FINALMENTE SI RIPARTE ANCHE CON IL MINIBASKET!Da Martedì 1 settembre a Sabato 12 settembre nella palestra di Arcisate inizieranno gli allenamenti di minibasket con i seguenti orari:Martedì e giovedì dalle 15 alle 16 nati 2011dalle

Post

News

Allenamenti

Minibasket

Abbiamo aggiornato l'area Documenti con i file Covid necessari per potersi allenare in tutta sicurezza.

 

Abbiamo aggiornato l'area con i file Covid necessari per potersi allenare in tutta sicurezza. 

Allenamenti

di Sergio Gusmeroli

 

 

 

 

Ciao a tutti ,
nelle scorse ore la Federazione italiana pallacanestro ha deciso di chiudere la stagione agonistica di tutte le categorie che interessano la nostra attività. Riteniamo che per la salute di tutti sia una saggia decisione: è un momento difficile per tutti e, sperando che termini il prima possibile, rivolgo un pensiero e un abbraccio a tutti i nostri ragazzi, bambini del minibasket, agli allenatori, agli istruttori e alle rispettive famiglie.
Naturalmente il sogno potrebbe essere quello che tra un mese le autorità competenti ci facciano riprendere gli allenamenti. I primi ad essere felici saremo noi e ci organizzeremo per essere operativi anche allungando la stagione nei mesi estivi.
Ci mancate tutti tantissimo e speriamo che le palestre si riaprano il prima possibile per farvi praticare il vostro sport preferito. Siamo contenti che molti di voi, aiutati dai vostri allenatori, svolgano attività a casa.
Un pensiero speciale, infine, va a chi si è ammalato ed è guarito.
Siamo certi che questa emergenza ci cambierà, ma siamo altrettanto sicuri che il nostro cuore, la nostra passione e l'infinita grinta, ci faranno superare le difficoltà e gli ostacoli.

Lo faremo TUTTI insieme e saremo più forti di prima.


Forza Valceresio, Forza LUPI!


Il Presidente Sergio Gusmeroli

di Sergio Gusmeroli    Ciao a tutti , nelle scorse ore la Federazione italiana pallacanestro ha deciso di chiudere la stagione agonistica di tutte le categorie che interessano la nostra attività. Riteniamo che per la salute di tutti sia una saggia decisione:

Esordienti

Minibasket

C GOLD

Allenamenti

Aquilotti

di Basket Valceresio

 

 

 

Pubblichiamo la lettera inviata dal presidente FIP Gianni Petrucci che comunica la conclusione dell'attività agonistica organizzata dai Comitati Regionali sotto ogni forma - senior e giovanile maschile e femminile - per preservare la salute degli atleti nell'ambito dell'emergenza coronavirus.

Link alla notizia

 

di Basket Valceresio   Pubblichiamo la lettera inviata dal presidente FIP Gianni Petrucci che comunica la conclusione dell'attività agonistica organizzata dai Comitati Regionali sotto ogni forma - senior e giovanile maschile e femminile - per preservare

News

Post

Minibasket

C GOLD

Esordienti

Prec
Succ
Shadow
Slider

Link

C GOLD – live

Risultati UNDER

Minibasket

Calendario Eventi Basket Valceresio