10° GIORNATA SILVER2= ANGERA VS U16 = 63-93

10° GIORNATA SILVER2= ANGERA VS U16 = 63-93

 

 

 


Prezioso successo per i nostri under 16 sul difficile campo di Angera. Partita con posta in palio piuttosto alta sia per la Valceresio sia per i padroni di casa.

Il primo quarto è molto equilibrato, gialloblù cinici a sfruttare ogni distrazione degli ospiti, ma biancoverdi efficaci in attacco guidati da un Grassi ispirato (7 per lui nei primi 5’). I primi 10’ si chiudono con i ragazzi di coach Senesi in vantaggio sul 18-20. La seconda frazione è avvincente, con entrambe le squadre protagoniste di buone giocate e un pubblico sugli spalti molto presente e partecipe. Negli ultimi minuti però i lupi allungano sul 38-46 grazie a un paio di giocate difensive condite da canestri facili in contropiede. Il terzo quarto si conferma un marchio di fabbrica dei nostri: al rientro dagli spogliatoi non c’è, quasi, più partita. Lo starting five composto da Allegretta, Madron, Grassi, Fumagalli e Ansaldo spacca il match con un parziale di 13-22 che permette di allungare sul più 17 a fine terzo quarto. Nell’ultima frazione di gioco Angera prova a ricucire lo strappo arrivando a meno 14, ma qui sono due triple in campo aperto di Allegretta e di Fumagalli ancora a mettere il sigillo finale sul match, grazie anche e soprattutto alla buona intensità difensiva messa in campo dai giocatori in uscita dalla panchina tra cui Petkovic e Bizzozero. Si chiude 63-93. Vittoria che permette ai ragazzi del duo Senesi-Mai di rimanere al comando del proprio girone.

Questo il commento di coach Senesi a fine partita:” Per solidità, concertazione e voglia oggi abbiamo forse disputato una delle migliori gare della stagione. Per cui devo dire grazie ai miei ragazzi.
Ci tengo a sottolineare che oggi avevamo rotazioni ancor più ridotte avendo ai box Civelli e Ambrosetti. In tutto questo va dato merito ai dieci che sono scesi in campo , soprattuto quelli in uscita dalla panchina, perché hanno dato quel qualcosa in più che ci ha permesso di portare a casa due punti preziosissimi. Abbiamo dato un segnale con questa vittoria, ma guai a pensare che adesso sia tutto facile perché mancano ancora tante partite, tra cui il match contro Casorate. Per cui giusto essere contenti, ma rimaniamo coi piedi per terra.

Darico, Zanovello, Allegretta 8, Grassi 12, Ansaldo 24, Petkovic 4, Kastratovic 2, Bizzozero 2, Fumagalli 20, Madron 21


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  • IL NOSTRO SPONSOR

    logobajnew
  • Sostenitori

       

    tntrcs

  • Sostenitori

    striscioneNIDOLI

  • Sostenitori


    tnt blu vacanze


    pagani1


    alpi_bus





     


     


     

  • Sostenitori