di Basket Valceresio


CALATO IL POKER

Non si ferma la corsa dell’under 18, che vince in trasferta a Marnate con il risultato finale di 59-69 e mantenendo il primo posto in classifica.

Marnate mette subito in campo la fisicità e l’intensità che la contraddistingue ma Valceresio non è da meno e primo quarto che si chiude sul 12-18. Nel secondo parziale i locali mettono a dura prova l’attacco della Valce con una difesa a zona 2-3, e alla sirena di metà gara il tabellone è fermo sul 25-29 per gli ospiti.
Nel terzo periodo i ragazzi di Coach Bianchi macinano gioco e buone difese, portandosi al trentesimo sul 37-45. Ma all’inizio dell’ultima frazione, quando Marnate ripropone la difesa a zona, i giovani lupi dimostrano tutte le loro capacità. Infatti gli ospiti mettono a segno ben quattro tiri da 3 punti consecutivi (due di Trani, uno a testa per Bianchi e Ansaldo) andando a sfiorare i 18 punti di vantaggio, amministrati poi fino alla sirena finale.
Ottima partita di tutti i ragazzi, che hanno giocato molto bene, contro un’avversaria molto forte e preparata. Ottima partita di Bianchi, Ansaldo e Trani; da sottolineare la prova “a tutto tondo” di Nasr che cattura 14 rimbalzi e realizza 9 punti.

Valceresio: Alessi, Ambrosetti, Andolfatto 2, Ansaldo 12, Bianchi 16, Brotto 9, Fabbrini, Kastratovic, Nasr 9, Tavasci 11, Trani 10, Zanovello. Coach: Bianchi-Lazzari