di Basket Valceresio

 

 

 


#iogiocoincasa

La creatività prende il posto degli allenamenti ed ecco arrivare la prima foto con l’hashtag #iogiocoincasa


Foto da AMBRO:
Tecnica di tiro perfetta con polso “spezzato” per il nostro Matteo Ambrosini, classe 2009, che si allena da casa con un canestro piazzato in cameretta. Grande Ambro!


Foto da Matteo

Il nostro Matteo Mascolo (2007) ha trovato un modo per non allenarsi da solo. Ha dipinto un affresco con un avversario sul muro che cerca di stopparlo. E così, ogni giorno, si allena nel tiro, nel palleggio, nel terzo tempo, ma anche nell’1 contro 1 contro il difensore “immaginario”.

Grande Matteo!


Foto da Acquati

Riccardo, Federico e Stefano si allenano così: in giardino e slalomeggiando fra gli alberi. Il trio degli Acquati da Induno Olona si tiene in allenamento tutti i giorni e i due più grandicelli fanno un po’ anche da coach al “nanetto”. L’erba del prato sta iniziando un po’ a consumarsi, come alla fine del torneo di tennis di Wimbledon ma, così, la palla rimbalza anche meglio.


Grandi ragazzi! Forza Valceresio!


Video da Marini

Dicono che le nuove generazioni di ragazzi siano più esplosive. Ma stavolta si esagera. Alberto Marini (2011) ci manda un video della sua schiacciata a una mano, degna della Gara delle schiacciate all’All Star Game Nba. Un’elevazione pazzesca tanto che, con la testa, è arrivato alla quota del ferro. L’atterraggio morbido avviene sul parquet: ovviamente il parquet di casa, in attesa della schiacciata su un campo da basket vero.

#forzavalce

 


Video e foto da Crepaldi

Ciuffo da 3 punti per il nostro Samuele Crepaldi (Under 13) che, stando rigorosamente a casa, sta perfezionando il fondamentale del tiro. L’obiettivo? Sfidare Steph Curry in una Gara di tiro da 3 punti.

Grande Samu! Ti aspettiamo in palestra quando ripartirà l’attività!


Vi ricordiamo i contatti:

-WhatsApp: 349-6151782.

-Email: valceresio.statistiche@gmail.com